Lo sviluppo della nuova generazione di Renault Master è iniziato la scorsa estate con un mulo e, un anno dopo, è diventato un prototipo.
Il nuovo, e più grande, furgone del marchio del Rombo è ora in fase di messa a punto, e lo si può vedere in questa anteprima. Con uno stile molto più moderno, punterà a superare i leader della categoria entro il 2024.
La gamma di modelli del marchio francese sta andando di bene in meglio. L’azienda francese sta aggiornando la sua gamma, dalle autovetture ai veicoli commerciali, e la nuova generazione del Renault Master è una vera protagonista. È in fase di sviluppo da un anno e manca ancora mezzo anno alla presentazione e alla messa in vendita, due eventi che avranno luogo nel 2024.
Le decine di foto spia che vi abbiamo mostrato finora ci hanno permesso di scoprire l’aspetto finale di questo modello Renault, che potete vedere in questa riproduzione. Questa interessante anteprima mostra il look più moderno della nuova generazione di Renault Master. Come ci si poteva aspettare, il cambiamento più evidente è nella parte anteriore, dove i fari sono stati resi più sottili e da cui pendono le zanne delle luci diurne a forma di C, uno stile ereditato dalla Austral e dalla Mégane E-Tech. Il rendering in copertina di Motor.es ci permette di dare un primo sguardo al design.
Nel mezzo, la calandra assume una nuova dimensione, più ampia, soprattutto in larghezza e con l’emblema della marca in dimensioni più che generose al centro. Il design delle doppie barre nere è stato trasferito anche al paraurti, che occupa quasi tutto il paraurti.
DATI TECNICI E MOTORI
Finora non abbiamo avuto modo di dare un’occhiata all’interno, ma Renault offrirà anche miglioramenti significativi. Il cruscotto sarà caratterizzato da un quadro strumenti digitale e da un nuovo schermo multimediale disposto verticalmente nella console centrale. Come di consueto, il nuovo Renault Master sarà disponibile in un’ampia gamma di stili di carrozzeria, oltre a varianti pannellate e vetrate per il trasporto di passeggeri e ai tipici adattamenti richiesti dai clienti, tutti in grado di offrire un elevato livello di comfort, funzionalità e sicurezza.
Il nuovo Renault Master sarà disponibile in versione diesel e in due versioni elettriche
Il costruttore francese continuerà a offrire una gamma di motori a combustione, ma invece di utilizzare il classico motore diesel dCi da 2,3 litri, opterà per un blocco da 2,0 litri di cilindrata più piccola con diversi livelli di potenza. L’azienda offrirà anche una variante 100% elettrica, la Master E-Tech Electric, che abbiamo già visto nei primi test, oltre a una versione a idrogeno. Il marchio francese intende rendere disponibile la nuova Renault Master nelle concessionarie all’inizio della primavera del 2024.