Nuova Kia Picanto 2024: Anteprima Restyling

La Kia Picanto aggiorna il suo stile cin un importante restyling di metà carriera. La piccola utilitaria è stata visibilmente trasformata all’esterno, mentre gli interni sono stati aggiornati, ma in modo piuttosto modesto.
Le foto della Kia Picanto modificata sono trapelate in rete già a giugno, ma solo ora questa utilitaria viene presentata ufficialmente, e subito in due ipostasi: in Corea del Nord, dove il modello si chiama Morning, ha mostrato la versione standard a cinque porte, e in Europa la versione sportiva GT-Line. Ricordiamo che l’attuale generazione di hatchback è in servizio dal 2017, mentre l’attuale restyling è il secondo di fila – la prima Picanto/Morning è sopravvissuta nel 2020.

La Kia Picanto rivede la parte anteriore: il modello ha ricevuto fari a LED verticali, con le versioni costose ottiche in aggiunta è combinato con l’altro da striscia luminosa; anche sostituito il cofano, paraurti e griglia. Anche il paraurti posteriore, il portellone e le luci sono cambiati (queste ultime sono ora collegate da una striscia funzionale).
Inoltre, la Kia Picanto adotta cerchi in lega di nuovo design (da 14, 15 o 16 pollici, a seconda della versione) e la gamma di colori della carrozzeria è stata ampliata. La versione GT-Line presenta un bodykit più aggressivo e cerchi da 16 pollici di serie.

DATI TECNICI E MOTORI

L’unico miglioramento significativo nell’abitacolo della Kia Picanto è il cruscotto digitale (disponibile in versioni ricche, ma non si tratta di un vero e proprio schermo virtuale). I materiali di rivestimento sono di altri colori e la multimedialità può essere aggiornata “via etere”. Gli assistenti elettronici sono stati migliorati: in particolare, il cruise control adattivo funziona utilizzando i dati di un navigatore, il sistema di frenata automatica riconosce non solo i pedoni, ma anche i ciclisti, e durante la retromarcia l’elettronica tiene traccia del traffico trasversale.
Nel mercato coreano, la Kia Morning hatchback viene offerta con la stessa tecnologia: si tratta di un tre cilindri aspirato 1.0 MPI (76 CV) a benzina e di un automatico a quattro rapporti. In Europa, curiosamente, anche i motori non sono stati ammodernati – non c’è nemmeno un’aggiunta ibrida. Così, la gamma della Picanto compatta del “Vecchio Mondo” è stata troncata: è stato eliminato il 1.0 T-GDI turbo, sono rimasti il 1.0 MPI (67 CV) e il 1.2 MPI (84 CV), che sono abbinati al cambio manuale a cinque marce o a quello robotizzato a una frizione.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version