In molto criticano la Toyota Supra della generazione A90, affermando che non è una vera Toyota, dato il numero di parti BMW che possiede, e che non renderebbe giustizia all’iconico nome Supra.
Pur comprendendo queste argomentazioni, riteniamo che si tratti comunque di una buona auto sportiva, molto divertente da guidare.
Una critica spesso mossa alla Toyota Supra che condividiamo è il suo abitacolo minuscolo e la mancanza di spazio per riporre i bagagli. È qui che una versione Shooting Brake potrebbe tornare utile e se dovesse avere un aspetto simile a questo, sospettiamo che Toyota potrebbe faticare a soddisfare la domanda.
Questi rendering realizzati da Sugar Design, che spesso trasforma le auto di serie in Shooting Brake. Per trasformare la Supra in una Shooting Brake (in modo simile alla BMW Concept Touring Coupé), il designer ha mantenuto la metà anteriore dell’auto e ha proceduto ad allungare la linea del tetto, modificando la forma e le dimensioni dei finestrini laterali.
LA SUPRA SPECIALE
La Toyota Supra Shooting Brake sembra funzionare bene nel complesso.
Il posteriore è significativamente diverso rispetto alla Supra attuale, grazie all’inclusione di un nuovo spoiler sul tetto, di un lunotto più verticale e di uno spoiler più piccolo sul parafango.
Abbiamo sempre pensato che il design della Toyota Supra A90 fosse un po’ troppo pignolo e presentasse un po’ troppe linee, prese d’aria e pieghe. In generale, sembra un po’ troppo stilizzata. Sebbene ci piaccia l’aspetto della vettura sportiva come Shooting Brake, sarebbe ancora più bella se alcune parti della carrozzeria venissero semplificate, in particolare la linea eccessiva che parte dalla base delle portiere e si estende fino ai parafanghi posteriori.
Sebbene non ci sarà mai una Toyota Supra Shooting Brake questi rendering immaginano un futuro davvero bellissimo.