Nuova MG EHS 2024: Anteprima Restyling

La nuova MG EHS arriva al 2024 con un look rinnovato. Un restyling quello della versione ibrida plug-in che arriva poco dopo che la MG HS a benzina ha subito lo stesso tipo di lifting.

Morris Garage ha deciso di aggiornare l’unico veicolo con tecnologia ibrida plug-in (PHEV) presente nella sua gamma europea. È stata presentata la nuova MG EHS. Questo SUV elettrificato molto interessante e conveniente riceve un aggiornamento inaspettato. Un lifting che permetterà a questa generazione di affrontare il resto della sua vita commerciale.

Circa un mese fa ha fatto la sua comparsa la nuova MG HS. La versione termica del SUV compatto di MG ha ricevuto un importante lifting. Un restyling con numerose novità di design. All’epoca il marchio stesso, o meglio la filiale britannica di MG, aveva assicurato che si trattava di un aggiornamento esclusivo per il modello a benzina e che la variante ibrida plug-in, la EHS, sarebbe rimasta intatta fino alla fine del percorso commerciale di questa generazione. Alla fine non sarà così.

Il design della nuova MG EHS 2024 propone cambiamenti che sono concentrati nella parte anteriore. Modifiche che la mettono in linea con la MG HS 2024 recentemente presentata. Il frontale è stato sottoposto a una profonda riprogettazione. Nuovi gruppi ottici, griglia e paraurti.

I fari, che utilizzano la tecnologia LED, presentano una nuova firma luminosa. La vista laterale, che rivela l’essenza SUV di questo modello, rimane praticamente invariata, a parte il design dei cerchi. Il resto è identico al modello attualmente disponibile nelle concessionarie.

Per concludere il nostro tour degli esterni della nuova EHS nella parte posteriore, ci sono diverse novità da notare. In primo luogo, le luci posteriori. Pur mantenendo la forma esterna, hanno una nuova firma luminosa. Il paraurti è nuovo e, come se non bastasse, i terminali di scarico sono stati rimodellati. Sono visibili e perfettamente integrati con il diffusore.

DIMENSIONI E MOTORE

Lunghezza 4610 mm

Larghezza 1.876 mm
Altezza 1.685 mm
Passo 2.720 mm
Bagagliaio 448 litri
Bagagliaio massimo 1.375 litri
A parte gli esterni, entrate nella nuova EHS e vi troverete circondati da un’atmosfera calda e confortevole. È un veicolo digitale e connesso. Il “centro nevralgico” dell’abitacolo è un touchscreen da 10,1 pollici. Un componente fondamentale per il funzionamento del sistema di infotainment. Tra l’altro, il sistema multimediale è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. È abbinato a un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici.

L’elenco dei sistemi di assistenza alla sicurezza è davvero ampio. Tra le dotazioni di serie figurano sistemi importanti come il cruise control adattivo, l’assistente di velocità, l’avviso di superamento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e l’assistente di mantenimento della corsia.

Dal punto di vista meccanico, non ci sono cambiamenti. La nuova MG EHS è alimentata da un sistema ibrido plug-in che combina un motore a benzina con un piccolo motore elettrico. Il motore a benzina T-GDi da 1,5 litri sviluppa 162 CV e 250 Nm di coppia massima. Il motore elettrico produce 90 kW (122 CV) e 230 Nm di coppia massima. La potenza totale è di 258 CV.

La trazione è affidata a un cambio automatico a dieci rapporti e a un sistema di trazione anteriore.

Grazie a una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh, può percorrere fino a 52 chilometri in modalità 100% elettrica secondo il ciclo WLTP. Per questo motivo, porta con sé il marchio ambientale DGT (Dirección General de Tráfico) 0 Emissioni, con tutti i vantaggi di mobilità che ne derivano.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version