Nuova Volkswagen Golf R: il tuning Delta4x4

Delta4x4 crea un nuovo tuning estremo trasformando la Volkswagen Golf R in un fuoristrada.

Fin dal suo lancio, la Volkswagen Golf R si è dimostrata una delle compatte sportive più desiderate del mercato. Nonostante le vendite residue, la sua immagine e il suo carattere la rendono un forte concorrente per gli amanti delle prestazioni, superando molte delle sue rivali. Le sue caratteristiche tecniche sono state sfruttate dagli specialisti di Delta4x4 per trasformare la sportiva tedesca in una delle compatte più selvagge del mercato.
Delta4x4 ha svelato alcuni interessanti rendering che ci riportano indietro nel tempo. Alla fine degli anni ’80, l’azienda di Wolfsburg introdusse e commercializzò la Golf Syncro, raggiungendo vendite di quasi 30.000 unità in tre anni. Solo un paio d’anni dopo, il marchio era di nuovo all’opera, utilizzando la stessa base della Golf tedesca di seconda generazione con la concept car Golf Country, molto più fuoristrada della precedente. Magna si occupò della produzione di una serie che non ebbe lo stesso successo della precedente, con meno di 10.000 unità vendute fino alla metà del 1992. Ora, la Golf R è di nuovo in circolazione.
Lo spirito del fuoristrada compatto è tornato, ma in modo più radicale, secondo queste ricostruzioni della casa tedesca, che prevede di produrre una piccola serie di soli 25 esemplari. L

a Volkswagen Golf R è stata trasformata in un vero fuoristrada con l’aggiunta di un nuovo kit di rialzo della carrozzeria che aumenta l’altezza da terra di 80 millimetri, consentendo di sostituire le ruote e i pneumatici di serie con un set di cerchi da 18 pollici e pneumatici specifici per l’off-road.

DATI TECNICI E PRESTAZIONI

Il frontal Volkswagen Golfe è stato inoltre dotato di una batteria di cinque potenti fari supplementari che forniscono un’abbondante illuminazione in fuoristrada, offrendo al conducente una maggiore sicurezza quando affronta i terreni più difficili. Anche la superficie del tetto è ora dotata di un ampio portapacchi con ruota di scorta, taniche di carburante o acqua supplementari e gli accessori necessari per uscire dalle situazioni di guida più difficili.
I tecnici di Delta4x4 non hanno rivisto il potente motore turbo benzina 2.0 litri TSI da 320 CV della Golf R, con una coppia massima di 420 Nm – potenza e coppia più che sufficienti. Tuttavia, ciò che hanno indicato è quanto costerà ai clienti la conversione: quasi la metà del suo prezzo ufficiale: 35.000 euro per la conversione e un tempo di consegna compreso tra i sei e i nove mesi. In altre parole, la Volkswagen Golf R più fuoristradistica costerà quasi 100.000 euro per chi vuole davvero distinguersi dalla massa.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE