Nuova Nio ET Touring 2024: Anteprima e Dati Tecnici

La nuova Nio ET Touring è pronta a rilanciare il segmento dele station wagon.

Sembra che i veicoli elettrici stiano rendendo lo stile station wagon più popolare che mai, e la cinese Nio è l’ultima casa automobilistica che si unisce alla festa, con la Nio ET5 Touring. Partendo dalla snella berlina ET5, la casa automobilistica ha raddrizzato la linea del tetto per aggiungere più spazio interno e funzionalità per i proprietari attivi.
Non particolarmente sorprendente dal punto di vista del design (se vi piacciono le wagon, probabilmente la ET5 Touring non vi dispiacerà), il tetto rialzato offre 450 litri di spazio nel bagagliaio dietro i sedili posteriori e altri 42 litri di spazio sotto il pavimento.

Con i sedili posteriori ripiegati, la Nio ET5 Touring offre 1.300 litri di spazio di stivaggio con un vano di carico completamente piatto, circa 342 litri in meno rispetto alla Golf 8 Variant. Inoltre, è dotata di un bordo del bagagliaio a soli 699 mm da terra, oltre a cinghie magnetiche progettate per contenere le buste della spesa, reti per evitare che i pacchi scivolino e persino un paio di ganci che, secondo Nio, potrebbero essere utili per appendere le mute.
Nel frattempo, i passeggeri dei sedili posteriori hanno a disposizione altri 17 mm di spazio per la testa grazie alla nuova linea del tetto. I sedili posteriori offrono una ripartizione 40:20:40, per tutte le esigenze di stivaggio, e sono rivestiti con tessuti facili da pulire per aiutare a rimuovere le macchie causate dal fango o dalle merendine dei bambini, a seconda del tipo di avventure che si stanno affrontando.
Il tetto più lungo significa anche che Nio ha potuto montare più tettuccio apribile sull’ET5 Touring. Il finestrino sul tetto è ora lungo 1,32 metri e offre un’opzione di oscuramento automatico. È trattato per bloccare fino al 99,99% dei raggi UV e ha un isolamento dal calore dell’80%.

DATI TECNICI E PRESTAZIONI

La nuova Nio ET5 Touring espande la berlina elettrica in un’elegante Station Wagon.
Nonostante l’aggiunta di carrozzeria e vetri, l’ET5 Touring ha ancora una perfetta distribuzione dei pesi 50:50 per prestazioni impressionanti. I motori elettrici anteriori e posteriori si combinano per fornire al guidatore fino a 489 CV (360 kW), consentendogli di accelerare da 0 a 62 miglia orarie (100 km/h) in soli quattro secondi.
Disponibile con un pacco batterie da 75 kWh o 100 kWh, la ET5 Touring può spingere il guidatore fino a 435 km o 560 km dal punto di partenza con una sola carica. Se i proprietari finiscono la batteria, possono semplicemente recarsi a una stazione di scambio per ottenerne una nuova con una carica completa in meno di cinque minuti.
All’interno è presente una serie di tecnologie già note, tra cui un quadro strumenti digitale HDR da 10,2 pollici e uno schermo AMOLED da 12,8 pollici per l’infotainment. Viene inoltre offerto un sistema audio a 23 altoparlanti con certificazione Dolby Atmos 7.1.4, sedili massaggianti regolabili in 14 direzioni e altro ancora.
Nio offrirà l’ET5 Touring in Norvegia, Germania, Svezia, Danimarca e Paesi Bassi. La casa automobilistica offre solo leasing fissi o flessibili in Europa, ma non ha ancora comunicato i prezzi. In Cina, i prezzi della wagon partiranno da 32.002 dollari per i proprietari che optano per l’opzione Battery as a Service. Il prezzo della vettura è di 41.827 dollari. Le consegne dovrebbero iniziare nel quarto trimestre del 2023.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version