Volkswagen Amarok è pronto a brillare in un nuovo tuning estremo.
Lo studio di tuning delta4x4 di Pfaffenhofen-an-der-Glonne, in Baviera, ha presentato una serie di miglioramenti per il pick-up Volkswagen Amarok di seconda generazione, migliorandone sensibilmente le capacità fuoristradistiche e rendendolo più aggressivo.
Il nuovo Volkswagen Amarok ha debuttato l’estate scorsa e, nell’autunno dello stesso anno, il tuner delta4x4 con oltre 40 anni di storia ha annunciato la sua versione hardcore per il fuoristrada pesante. I bavaresi hanno mostrato la macchina dal vivo, soprannominata “Beast”, alla fine della scorsa settimana e stanno già prendendo ordini per essa, o meglio, per una serie di parti che trasformano un normale Amarok in una “bestia”.
Il risultato è visibile nelle immagini: questo Volkswagen Amarok sembra più grande e più largo. Gli specialisti delta4x4 hanno aumentato lo spazio libero in diverse fasi: i distanziali in alluminio tra la carrozzeria e il telaio aggiungono 100 mm, un set di nuove sospensioni aggiunge altri 50 mm, i pneumatici da 33 pollici BFGoodrich Mud Terrain, montati su ruote proprietarie da 18 pollici Hanma delta4x4 con un mozzo “incassato”, circa 20 mm. Il totale è di 170 mm, ma è possibile fare di più, dato che il modello è progettato per l’installazione di pneumatici da 35 pollici.
IL PICKUP ESTREMO
Le modifiche a questa Volkswagen Amarok aggiungono 60 mm alla larghezza su ciascun lato e modificano sensibilmente le proporzioni del pick-up. Il frontale riceve una griglia nera, un paraurti con spessi occhi di traino verniciati in rosso brillante e fari supplementari a LED PIAA, oltre a nuove pedane antiscivolo sotto i brancardi.
L’intero set di tuning costerà al cliente 12.200 euro, più l’installazione, la verniciatura (opzionale) e, naturalmente, il veicolo stesso. In Germania, i prezzi del nuovo Volkswagen Amarok partono da 41.122 euro.
Il motore è solo diesel: un 2.0 litri da 170 o 205 CV e un 3.0 litri V6 da 240 CV, il cambio – “manuale” a 6 rapporti o “automatico” idromeccanico a 10 rapporti Ford. Ricordiamo che il nuovo Amarok è sviluppato nell’ambito dell’alleanza tra Ford e VW ed è, di fatto, un clone dell’attuale Ford Ranger.
Il nuovo Volkswagen Amarok è stato sviluppato nell’ambito dell’alleanza tra Ford e VW ed è, di fatto, un clone dell’attuale Ford Ranger.