La nuova FIAT 600 è apparsa durante i test, senza camuffamenti e completamente nuda. Interessanti foto spia mostrano il nuovo crossover sia nella parte anteriore che in quella posteriore, con uno stile elegante e più moderno.
La tanto attesa FIAT 600 torna a far parlare di sé e questa volta in modo molto più clamoroso. Alcune foto spia più che interessanti che rivelano appieno quello che è il primo nuovo modello 100% elettrico del marchio in pochi anni.
Un design che non deluderà, perché segue le orme dei geni stilistici della nuova Foat 500, un’essenza classica ritoccata con un tocco più moderno che imprime uno stile più elegante e che, alla luce di queste foto spia, dimostra di fare già scalpore. Basta guardare i passanti sullo sfondo che ammirano il design al passaggio della nuova 600. Una caccia importante con un minimo di camuffamento che si nota ancora sulla parte terminale dell’ala anteriore e sui fari, oltre che sulla parte inferiore del paraurti con finti fendinebbia.
IL CROSSOVER ELETTRICO
Fiat 600 si rivela anche nella parte posteriore. I fanali sono molto simili a quelli della 500X, il modello che sostituirà tra poche settimane, evidenziati anche da un omaggio alla bandiera italiana. Il modello infoto non presenta alcuno scarico, trattandosi della variante 100% elettrica del modello.
Queste foto spia evidenziano anche un dettaglio molto particolare: la targa, molto simile a quelle utilizzate nelle riprese degli spot pubblicitari e delle immagini ufficiali. La scoperta, interessata o meno dal marchio italiano, non farà avanzare i piani per la presentazione ufficiale della nuova FIAT 600 che non sarà rimandata a lungo; infatti, gli italiani intendono effettuarla durante il mese di giugno, quando potremo conoscere tutti i dettagli, anche se si tratta di un’estremizzazione non ancora confermata da FIAT.
La FIAT 600 arriverà nelle concessionarie europee entro la fine dell’anno, sia nella versione a zero emissioni sia con una gamma di motori a benzina a bassa cilindrata dotati di tecnologia micro-ibrida a 12 e 48 V, quest’ultima più vicina nel funzionamento a un ibrido a ricarica automatica. Una piccola batteria agli ioni di litio garantirà un’autonomia elettrica ridotta, ideale per la guida in città nonostante le dimensioni leggermente superiori rispetto alla 500X.