Il pick-up Baojuon Yep condivide la maggior parte del suo design con il SUV urbano da cuo deriva. Via i sedili posteriori e spazio una ruota di scorta montata sul portellone posteriore. Le ruote più grandi sono dotate di pneumatici più aderenti e l’altezza da terra è stata aumentata per ottenere un assetto più robusto.
Lo sbalzo posteriore sembra essere più lungo, ma la lunghezza complessiva del pick-up sembra essere molto vicina ai 3.381 mm del SUV, rendendolo più corto della maggior parte delle city car. C’è anche un video generato al computer che mostra un tetto rimovibile, telecamere Go-Pro montate sul cofano.
DATI TECNICI
Baojun non ha annunciato le specifiche del pickup, ma molto probabilmente rispecchierà le fondamenta del fratello SUV. Quest’ultimo è disponibile con un singolo motore elettrico (RWD) che eroga 68 CV (50 kW) e 140 Nm di coppia, per una velocità massima di 100 km/h, mentre la batteria è sufficiente per un’autonomia nel ciclo di omologazione cinese CLTC di 303 km.
Al vertice della gamma la variante AWD più potente con doppio motore elettrico, che dovrebbe seguire in futuro, sarebbe certamente più adatta al pick-up.
In ogni caso, il pick-up Baojun Yep non è destinato a essere un fuoristrada inarrestabile, ma un modo elegante di spostarsi e forse di trasportare qualche cosa in più rispetto alla media dei modelli elettrici urbani. L’abitacolo a due posti limita la praticità di questa offerta, anche se il vano di carico esposto e lo stile robusto potrebbero attirare alcuni acquirenti.
Baojun Yep è amcora in forse in attesa di vedere la reazione del pubblico. Anche se il gruppo target di questo veicolo sarebbe piuttosto limitato, ci piacerebbe vedere il mini pickup in produzione, anche se sarà offerto solo in Cina.