La nuova BMW Serie 5 sta per comparire sulla sceja mondiale.
Se la rivoluzione estetica è iniziata nella casa bavarese con le più lussuose Serie 7, X7 e XM, la nuova BMW Serie 5 non avrà nulla da invidiare all’ammiraglia, un modello che non ha ancora annunciato la data di presentazione globale ma che è dietro l’angolo, visto che è prevista per la fine della prossima primavera.
Questo rendering di Motor.es immagina in anteprima il design della nuova BMW Serie 5 e della sua variante completamente elettrica BMW i5. Due modelli che condivideranno lo stesso stile, differenziandosi solo per piccoli dettagli estetici. Questa volta, però, vi presentiamo l’elegante parte posteriore, che mostra un’importante trasformazione che seguirà le orme della più grande ammiraglia Serie 7. I suoi fanali posteriori sottili sono la chiave di un’auto che si distingue per l’eleganza.
La BMW Serie 5 e la i5 saranno appena distinguibili nella parte posteriore per l’assenza o meno degli scarichi. La Casa tedesca è rimasta fedele al suo spirito sportivo in questa nuova generazione della berlina, l’ottava della sua storia, che offrirà anche un design anteriore sulla stessa linea, ma con un assetto più aggressivo.
INTERNI E MOTORI
La prossima BMW Serie 5 è uno dei pochi modelli della gamma a non avere ancora il sofisticato schermo monoblocco leggermente curvo che ha debuttato sulla iX. E, naturalmente, sarà presente sia a bordo dei modelli a combustione che di quelli elettrici, dalla versione più semplice in su. Oltre a un nuovo volante multifunzione, la Serie 5 2024 sarà un’importante rivale di un’altra vettura del suo calibro che è più che prossima alla presentazione: la nuova Mercedes Classe E. È una battaglia che si preannuncia più che dura, perché entrambe arriveranno cariche di tecnologia, la vettura di Monaco di Baviera con l’ultima generazione del sistema iDrive 9, in cui la digitalizzazione e la connettività saranno più avanzate che mai, e persino con funzioni di guida autonoma di livello 3, oltre a una serie di altre novità.
La gamma della BMW Serie 5 sarà caratterizzata da motori a quattro e sei cilindri in linea nelle offerte benzina e diesel, tutti dotati di tecnologia MHEV a 48 volt, più tre versioni PHEV dotate di una potente batteria che fornirà energia fino a 100 chilometri, con il sigillo M Performance e la trazione integrale xDrive. Una gamma che arriverà entro la fine dell’anno, proprio come l’offerta della versione 100% elettrica i5, condividendo opzioni già disponibili sul fratello minore della i4, e a cui si aggiungeranno le potenti M5 e i5 M60 xDrive.