La nuova generazione della MINI Countryman è apparsa camuffata nei test drive sulle strade vicino a Monaco e nella fredda Svezia. Negli Stati Uniti è già stata avvistata senza camuffamento.
La terza edizione del crossover di successo del marchio di Oxford appare nelle foto ribate durante le riprese dello spot pubblicitario.
MINI è stata molto felice quando, all’inizio di aprile, ha svelato i primi prototipi di pre-produzione della nuova Countryman Electric con un camuffamento promozionale più colorato e diverso dal solito, in vista della presentazione di una delle sue più importanti novità dell’anno. Nello specifico, questa unità della Countryman corrisponde alla variante a zero emissioni del modello, che sostituisce la versione più efficiente della gamma, la PHEV, con la quale l’unica relazione è il nome commerciale.
LE FOTO RUBATE
Si tratta del secondo modello della nuova gamma di auto elettriche a cui la casa automobilistica britannica sta lavorando parallelamente al motore a combustione.
La nuova MINI Countryman 2024 sfoggia i nuovi fari più squadrati sono esposti, così come il pannello che copre la griglia del radiatore, con la scritta “S” giallo fluorescente della finitura di questa variante ben visibile sulla parte superiore. Il portatarga adotta lo stesso colore della carrozzeria, si abbina ai cerchi in lega, alle soglie laterali, al motivo decorativo sul montante posteriore e al tetto. Nella parte posteriore, i nuovi fari sono caratterizzati dall’esclusiva tecnologia OLED, più stretti e verticali, con il nome del modello visualizzato su tutta la larghezza del portellone.
La nuova MINI Countryman, che sarà presentata tra qualche mese, sarà caratterizzata da due versioni 100% elettriche ereditate dalla BMW iX1, con un motore elettrico da 140 kW –190 CV e due motori elettrici e trazione integrale ALL4 con una potenza massima di 230 kW, equivalente a 313 CV. Entrambe le versioni saranno alimentate dalla stessa batteria, con una capacità lorda di 68 kWh e una capacità netta di 64,7 kWh, per un’autonomia massima di 400 chilometri nella versione più potente.