Nuova Mercedes Classe E 2024: ultima Anteprima

La nuova Mercedes Classe E si prepara all’arrivo di una nuova generazione. La casa tedesca ha rilasciato una nuova immagine, questa volta del profilo della sua nuova Classe E.
La sesta generazione della Mercedes Classe E è stata parzialmente svelata, con una foto di profilo nascosta nell’ombra. Tuttavia, è già sufficiente per notare alcune differenze. La linea del tetto appare meno inclinata, con una sensazione quasi di fastback, nello stile della CLA e della CLS. D’altra parte, il finestrino molto arrotondato è tipico della berlina della Stella. I più attenti noteranno anche che la linea di forza che passava attraverso le maniglie delle porte si sposta un po’ più in alto, per allinearsi ai gruppi ottici posteriori orizzontali. Questi ultimi appaiono molto più larghi e si estendono un po’ oltre i parafanghi. Nella parte anteriore, i fari sembrano essere leggermente più sottili, ma potrebbero arrivare ad aderire alla grande griglia, come suggeriscono le foto spia dei prototipi visti durante lo sviluppo della vettura.

INTERNI E MOTORI

Gli interni della nuova Mercedes Classe E sono già noti, poiché la casa ha deciso di svelarli prima degli esterni. Non sorprende che sia caratterizzato da molti schermi, con l’architettura in stile EQS Hyperscreen (opzionale) o un pannello rivolto verso il passeggero (anch’esso opzionale). Le versioni “standard” dovrebbero essere più vicine alla Classe S e alla Classe C, con schermi più piccoli. Per quanto riguarda le dotazioni, Mercedes ha annunciato l’arrivo di numerose applicazioni come Zoom, TikTok e Angry Birds, oltre a una fotocamera per selfie e video, al riconoscimento vocale e alla connessione 5G.
Per quanto riguarda i motori, sappiamo già che la Classe E beneficerà dell’elettrificazione per ogni blocco: alcuni motori avranno diritto a una micro-ibridazione a 48V, mentre altri saranno dotati di un’ibridazione plug-in completa, come avviene già oggi con la E 300e (320 CV a benzina) e la E 300de (306 CV diesel). Secondo alcune voci, il PHEV diesel potrebbe scomparire o essere sostituito da una versione più potente basata sull’attuale sei cilindri diesel della E 400d (330 CV). Per quanto riguarda le auto sportive AMG, probabilmente avranno anch’esse diritto a varianti PHEV, come la C 63 e la S 63. Resta da vedere se avranno una versione PHEV. Resta da vedere se si avvicineranno a una Classe C a quattro cilindri da 680 CV o se opteranno per il V8 ibrido della S 63 da 802 CV.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE