Nuova BMW i5 2024: la prima M elettrica

BMW è pronta per presentare la BMW i5 M60, un’emozionante vettura elettrica che si basa su veicoli elettrici già esistenti come la i4 M50 e la BMW iX M60i. Si tratta anche della terza – forse quarta per allora – auto elettrica M Performance.

In vista della sua presentazione in primavera, questo rendering di Nicolas Cavero (@futurecarsnow) ha ci mostra la BMW i5 M60 basata su recenti foto spia. Il rendering della i5 si basa sulle ultime foto spia e utilizza il colore Frozen Portimao Blue.
Non è certo che la BMW G60 assomiglierà a questi rendering ma sarà sicuramente un’evoluzione piuttosto che una rivoluzione. La BMW Serie 5 del 2024 adotterà maniglie delle porte a filo e fari dall’aspetto più slanciato, come è consuetudine per i modelli BMW più recenti. Inoltre, la griglia anteriore non sarà insolitamente grande, un sollievo per alcuni. La parte posteriore di questo rendering mostra alcune linee aggressive, con un massiccio diffusore posteriore e inserti aggiuntivi nel paraurti. Come ci si aspetterebbe, i sottili fanali posteriori sottolineano il carattere di un modello della Serie 5: commerciale ma sportivo allo stesso tempo.
La BMW i5 M60 avrà probabilmente una potenza e prestazioni simili a quelle della iX M60, con quasi 600 cavalli. Con un baricentro più basso e un peso significativamente inferiore rispetto al crossover iX, la i5 M60 offrirà una dinamica di guida simile a quella della già vendutissima i4 M50. Lo scatto da 0 a 100 sarà probabilmente nell’ordine dei 3 secondi, rendendo la i5 M60 una delle BMW più veloci di oggi.

DESIGN NUOVO

Gli interni della BMW i5 M60 innalzeranno i livelli di lusso della i4, con materiali, pellami e finiture più raffinati. Ci aspettiamo che alcune delle caratteristiche esclusive della i7 arrivino anche sulla i5, rendendola una scelta di punta nel segmento degli EV di lusso. L’ampio display curvo sarà parte integrante del design degli interni, grazie al sistema iDrive 8.5. Come tutti i modelli M Performance, la i5 M60 utilizzerà sedili M Sport, un volante M Sport e probabilmente alcuni inserti in fibra di carbonio.
BMW si appresta a presentare due modelli introduttivi della i5: la BMW i5 eDrive40 e la i5 M60. Mentre la i5 40 sarà la scelta più intelligente in termini di prezzo. La BMW i5 utilizza l’eDrive di quinta generazione. Nel caso della i4 eDrive40, si tratta di un motore elettrico sincrono da 250 kW, quindi ci aspettiamo una potenza simile nella i5 eDrive40.
Con la ricarica rapida in corrente continua, ci aspettiamo che la BMW i5 si ricarichi fino a 200 kW, con soli 10 minuti di ricarica a questa velocità per un’autonomia di 90 miglia. Utilizzando un wall box di livello 2 con alimentazione a corrente alternata e una velocità di ricarica di 11 kW, la nuova BMW i5 potrebbe ricaricare la batteria da uno stato di completo esaurimento al 100% in meno di otto ore. Naturalmente, queste cifre potrebbero variare se BMW montasse sulla i5 una batteria più grande.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version