Nuova Porsche 911 Turbo S by Techart: mostro da 800CV

TECHART aveva già messo mano alla Porsche 911 eccone una nuova versione estrema.

Pochi giorni dopo aver annunciato che la produzione della TECHART GTstreet R era esaurita, il tuner tedesco ha presentato la sua ultima grande novità che lo ha tenuto impegnato negli ultimi mesi. Una creazione che lascia nella polvere la Porsche 911 Turbo, la nuova TECHART GTstreet R Flyweight.
Gli 87 esemplari disponibili della TECHART GTstreet R sono volati via così rapidamente dai registri degli ordini del preparatore che questi è stato costretto a migliorare la sua grande creazione, non solo per accontentare i facoltosi clienti rimasti con il miele sulle labbra, ma per spremere il margine di miglioramento che era stato lasciato nel calamaio. Ora, pochi giorni prima che il Salone dell’Auto di Bangkok apra i battenti, ha deciso di svelare la sua novità più esclusiva.
La brutale TECHART GTstreet R Flyweight è l’ultima creazione basata sulla Porsche 911 Turbo S, una vettura sportiva portata al massimo dell’immaginazione, con un’estetica chiaramente improntata alle corse e ai circuiti.

Soli 19 esemplari, di cui non si conosce il prezzo, ma perfettamente riconoscibili per l’uso eccessivo della fibra di carbonio. Dal paraurti anteriore ai condotti canard, al cofano anteriore e allo spoiler anteriore che fornisce un’elevata deportanza.
L’interno della TECHART GTstreet R Flyweight non ha quasi nulla a che vedere con quello della Porsche 911 Turbo S.
I passaruota, con le loro branchie nello stile di una GT3 RS, o lo spoiler posteriore con due ali che possono essere regolate manualmente nell’angolo, lo spoiler superiore in tre fasi. TECHART ha persino sostituito il lunotto in vetro con uno in policarbonato leggero, così come la chiusura del cofano, che è stata sostituita da due chiusure.
L’azienda si è data da fare anche per gli interni, interamente rivestiti in pelle nappa, con cuciture e rilievi in colori contrastanti per creare un’atmosfera unica all’interno dell’abitacolo. I sedili Recaro sono da corsa, con una struttura in carbonio ultraleggera di soli 4,9 chilogrammi, con imbracatura da corsa a 6 punti, roll cage su misura, estintore manuale e omologazione FIA. Naturalmente, non ci sono sedili posteriori, che sono stati rimossi.

DATI TECNICI E PRESTAZIONI

Rispetto a una Porsche 911 Turbo S, TECHART ha risparmiato 60 chilogrammi, essenziali per le prestazioni che offre. Con sospensioni Öhlins regolabili in altezza e nuovissimi cerchi in lega forgiati da 20 pollici di diametro all’anteriore e da 21 pollici al posteriore, il motore sei cilindri boxer turbo da 3,7 litri con una potenza massima di 650 CV è stato portato alla cifra tonda di 800 CV, grazie a un kit che comprende filtri dell’aria sportivi, valvole di sovralimentazione e valvole dell’aria rinforzate, nonché un nuovo software per la centralina del motore e il cambio automatico DCT a 8 rapporti.
TECHART non si nasconde come altri tuner quando si tratta di prestazioni, e può vantare 950 Nm di coppia, con una reattività superba: solo 2,5 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo, e 200 km/h in 7,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di oltre 350 km/h. La ciliegina sulla torta è rappresentata da un impianto di scarico sportivo con controllo elettronico delle valvole, più leggero e con una sintonia all’altezza. Il tuner ha già aperto gli ordini per gli interessati.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
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