Peugeot 5008 si prepaea alla terza generazione per rilanciare la sfida nel segmebti dei SUV 7 posti. sta vivendo uno dei momenti migliori degli ultimi anni. La Peugeot 3008 è un successo nelle vendite, un vero e proprio pilastro della Casa francese mentre la nuova 408 sta iniziando ad arrivare nelle concessionarie e ha appena dato un forte impulso alla 508, che iniziava a soffrire notevolmente. Anche il crossover Peugeot 2008 è oggetto di un programma di miglioramenti. Insomma una marea di novità inizierà ad arrivare progressivamente a partire dalla metà di questa primavera.
Peugeot 5008 è un modello che non ha la stessa rilevanza del fratello minore nella gamma, ma che avrà molto più peso nella sua terza generazione.
La Peugeot 5008 sarà completamente rinnovata, come si può vedere in questa riproduzione, optando per lo stile più moderno e sofisticato che è stato introdotto nella gamma con l’arrivo della 308. Il modello più grande del marchio sarà caratterizzato da fari più sottili, che saranno integrati nella nuova griglia, diventata più voluminosa e spostata verso il paraurti.
La Peugeot 5008 crescerà di qualche millimetro in tutte le dimensioni, tranne che in altezza, per migliorare l’aerodinamica e offrire uno stile più sportivo, anche se il formato familiare che appare nella vista laterale rimarrà praticamente invariato. Naturalmente, anche la parte posteriore cambierà e le luci seguiranno lo stile della 308, della 408 e della 508. Questo rendering di Motor.es ci permette di dare un primo sguardo al frontale del modello.
La nuova Peugeot 5008 sarà più che mai un SUV familiare. Il design più sportivo della nuova 3008 ha un’importante conseguenza sul volume di carico, limitando l’altezza di carico non solo nel bagagliaio, ma anche nella zona dei sedili posteriori, rendendola meno pratica. La futura 5008 sarà più pratica e versatile per le famiglie, in vendita con cinque e sette posti, e nel primo caso il volume del bagagliaio sarà davvero importante.
IL SUV IBRIDO
La nuova generazione della Peugeot 5008 arriverà nell’estate del 2024 e messa in vendita in autunno, con un maggior carico tecnologico e una gamma di motorizzazioni in cui il diesel non sarà un’opzione con una gammaa limitata ai benzina MHEV e PHEV. La gamma inizierà con il nuovo motore a tre cilindri 1,2 litri PureTech da 136 CV, che da maggio sarà uno degli optional dell’attuale 5008, funzionante come HEV.
Pronta una nuovissima 5008 Hybrid. Una variante ibrida plug-in con 200 CV e trazione anteriore, la stessa dell’attuale 3008 Hybrid con 180 CV ma con un motore elettrico più potente e 120 CV. Una configurazione più stradale che prevede l’aggiunta di una batteria con capacità di 20 kWh, in grado di offrire un’autonomia in modalità elettrica di circa 90 chilometri.