Nuova BMW M2 2024: Rendering della Cabrio

BMW non ha in programma la produzione di una M2 Cabrio, almeno per questa generazione di modelli G42 e G87.

Un recente rendering creato dall’artista di Photoshop @j.b.cars mostra una BMW M2 Cabrio dall’aspetto piuttosto accurato. Il rendering mostra una linea del tetto soft-top perfettamente integrata nel profilo dell’auto e la linea piatta delle spalle si integra con i passaruota posteriori squadrati e svasati, conferendo un aspetto muscoloso anche a tetto abbassato.

L’auto sportiva a cielo aperto per eccellenza
Inoltre, questa BMW M2 Cabrio è stata resa con un frontale diverso, un po’ meno squadrato di quello visto sulla M2 Coupé. Anche la griglia è stata modificata, passando da lamelle orizzontali di ispirazione automobilistica a un look più tradizionale BMW con lamelle verticali. Inoltre, la vista laterale presenta un pannello aerodinamico aggiuntivo in fibra di carbonio. L’auto è stata anche dotata di un nuovo set di cerchi e di calotte degli specchietti retrovisori M oscurate.
Sebbene BMW non abbia intenzione di produrre una M2 cabriolet, il rendering mostra il fascino di una sportiva compatta con la capote. Finora, BMW si è astenuta dal proporre una M2 Cabriolet, anche se la precedente generazione della Serie 2 presentava una variante cabriolet. Naturalmente, sarebbe interessante che BMW facesse qualcosa di bello solo per il gusto di esserlo, e che una M2 cabriolet offrisse un’esperienza di guida ancora più emozionante, nonostante il peso aggiuntivo.

IL FASCINO DELLA CABRIO

Naturalmente, una BMW M2 Cabrio sarebbe alimentata dal collaudato motore S58 biturbo 3.0 in linea della M3, della M4 e della X3 M. Solo che, per la M2, il motore ha meno cavalli. Nella versione base, la BMW M2 del 2023 erogherà 453 cavalli (338 kW) e 550 Nm di coppia. Non esiste un modello Competition, quindi questa è l’unica M2 disponibile. La coppia massima arriva a 2.650 giri/min e dura fino a 5.870 giri/min. Il picco di potenza arriva quasi subito dopo, a 6.250 giri/min, con un limite di 7.200 giri/min.

Negli Stati Uniti, la BMW M2 è dotata di serie del cambio manuale a sei rapporti. L’automatico a otto rapporti è di serie in Paesi come la Germania, dove il manuale a sei rapporti è un’opzione gratuita. Tuttavia, a differenza della M3 e della M4, non c’è alcuna penalizzazione in termini di potenza con il manuale, quindi si ottengono gli stessi 453 cavalli indipendentemente dalla scelta della trasmissione.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version