Nuova Peugeot 508 PSE 2024: tutto sul Restyling

È ufficiale! La Peugeot 508 PSE da 360 CV, l’ammiraglia del marchio del Leone, farà il suo ritorno il 24 febbraio, con alcune piccole modifiche estetiche.

Non ce lo aspettavamo a breve, ma finalmente prima della fine di febbraio la 508 PSE risorgerà dalle sue ceneri. Si tratta di un ritorno piuttosto inaspettato per un’auto che non ha davvero brillato dal punto di vista commerciale dal suo lancio nel 2018, e che nelle ultime settimane molti media hanno annunciato di voler ritirare dal catalogo. Ma Peugeot sembra voler capitalizzare l’immagine sportiva che trasmette al grande pubblico, soprattutto a pochi mesi dall’ingresso della hypercar 9X8 alla 24 Ore di Le Mans. Sul suo account Twitter, il dipartimento Peugeot Sport ha appena annunciato questo evento per il 24 febbraio, mostrando i meccanici al lavoro nei box di un autodromo come se la novità del Leone si stesse preparando a entrare nel paddock per cambiare gli pneumatici.

DATI TECNICI

Il rendering in copertina di Auto-moto.com ci permette di dare un primo sguardo al modello.

Si tratta di un breve video, più che altro un teaser, per il momento. Mostra piccoli dettagli della nuova Peugeot 508 PSE che probabilmente inaugurerà il restyling profindo. Una rinfrescata che non dovrebbe rivoluzionare il design della berlina di Sochaux se non per l’introduzione del nuovo stemma della Casa. Un logo inaugurato nel 2021 dalla 308 che si dovrebbe trovare sui parafanghi anteriori e sul baule posteriore di questa 508 ad alte prestazioni, ma non sulle ruote. Queste ultime sono infatti le stesse del progetto iniziale. In breve, si tratta ovviamente di un restyling a basso costo, anche se speriamo nell’introduzione di un nuovo paraurti e di nuovi fari, con potenzialmente 3 artigli luminosi su entrambi i lati del nuovo frontale, come suggerisce la nostra illustrazione.

Ne sapremo di più il 24 febbraio, quando avverrà la presentazione definitiva, ma sicuramente ci sarà un po’ di delusione per questo aggiornamento. Soprattutto perché l’ibrido plug-in da 360 CV non dovrebbe beneficiare di alcuna evoluzione.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version