Nuova Cadillac Escalade Elettrica 2023: Dati Tecnici

Cadillac Escalade avrà presto una versione a batteria.
L’Escalade completamente elettrica sarà posizionata sopra la Cadillac Lyriq elettrica. In sostanza, General Motors dispone ora della tecnologia della piattaforma Ultium per realizzare rapidamente varianti elettriche di nomi popolari (come Escalade, Blazer, Hummer, Silverado, Equinox e Corvette) o introdurre nuovi stili di carrozzeria. Il cuore di questa flessibilità è la tecnologia delle batterie con le celle che possono essere impilate verticalmente o orizzontalmente all’interno del pacco.
La Cadillac Escalade elettrica potrebbe avere l’unità più potente dei tre nuovi motori elettrici Ultium Drive di GM. Un motore sincrono a magneti permanenti produce 255 kW (342 cavalli).

La muova Cadillac Escalade riceverà probabilmente due o tre unità del motore sincrono a magneti permanenti da 255 kW.
Nel GMC Hummer EV Pickup, tre unità del motore da 255 kW forniscono una potenza combinata di 1.000 cavalli (stima GM). La Cadillac Escalade EV sarà dotata di due o tre motori da 255 kW a seconda della variante. Sebbene non possa scattare da 0 a 100 km/h in soli tre secondi come l’Hummer metterà in campo prestazioni interessanti.
La piattaforma globale per le auto elettriche di terza generazione di GM può ospitare celle Ultium con capacità della batteria da 50 a 200 kWh. È probabile che la Cadillac Escalade EV sia dotata della batteria con la capacità più elevata, in virtù del suo status di ammiraglia. GM sostiene che la batteria Ultium più grande è in grado di percorrere oltre 640 km con una singola carica, che è l’autonomia prevista per l’Escalade elettrica.
Inoltre, l’Escalade EV beneficerà della ricarica rapida in corrente continua con capacità di 800V/350 kW, prevista per i veicoli della piattaforma autocarro di GM.
Senza dubbio, molte delle caratteristiche viste sull’Hummer elettriche potrebbero trovare posto sull’Escalade EV, e un grande tetto apribile o “Sky Panels” nel gergo di GMC potrebbe essere una di queste. Probabilmente si collocherà appena al di sopra dell’Hummer nella lista dei marchi GM come SUV più costoso, la Cadillac Escalade EV dovrebbe essere dotata dei sistemi di infotainment più avanzati per un veicolo GM. Ci si aspetta un display di altissimo livello con una grafica nitida, numerose soluzioni per veicoli connessi, una connettività 5G ultraveloce e molto altro ancora.
Ultra Cruise, la nuovissima tecnologia di assistenza alla guida avanzata di GM per i modelli premium, sarà disponibile nella Cadillac Celestiq. Quindi, non c’è dubbio che sarà presente anche nell’elenco delle caratteristiche della Cadillac Escalade Electric. L’Ultra Cruise consentirà la guida a mani libere nel 95% degli scenari di guida e sarà utilizzabile su tutte le strade asfaltate degli Stati Uniti e del Canada.

Il sistema utilizzerà telecamere, radar e LiDAR e svilupperà una precisa rappresentazione statistica 3D a 360 gradi dell’ambiente circostante. I modelli equipaggiati con Ultra Cruise disporranno di un LiDAR dietro il parabrezza e di nuove funzionalità di guida autonoma in aggiunta a quelle di Super Cruise.

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI

Un’altra caratteristica degna di nota della Cadillac Escalade elettrica sarà il recupero di energia Ultium. Una caratteristica standard di tutti gli EV GM basati su Ultium, è esattamente ciò che suggerisce il nome. Riutilizza l’energia termica di scarto delle batterie, dell’elettronica di potenza e di altri componenti della propulsione per riscaldare, aumentare la velocità di ricarica (preriscaldando la batteria in inverno) e consentire una guida più sportiva (preraffreddando il sistema di propulsione). La pompa di calore può migliorare l’autonomia di un EV GM fino al 10%, riducendo il carico sulla batteria per il riscaldamento e altre funzioni.
La produzione dei nuovi veicoli elettrici Cadillac dovrebbe iniziare nel 2024. GM annuncerà il sito di produzione nel secondo trimestre del 2023, probabilmente in aprile o maggio per essere più precisi.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version