Nuova MG Cyberster 2024: Foto Spia

La nuova MG Cyberster è pronta al debutti ufficiale. LA foto che sta circolando sui social media cinesi è stata scattata presso uno stabilimento MG in Cina e mostra una roadster color oro chiaro con la capote in tela ritratta all’interno della carrozzeria per rivelare i roll hoop montati dietro i due sedili. Gli scatti degli interni sembrano mostrare un volante montato sotto un ampio quadro strumenti digitale, con un secondo display digitale sulla console centrale.
In linea con l’etica del valore di MG, le vetture entry-level saranno dotate di un singolo motore elettrico e di una trazione posteriore, ma per coloro che desiderano qualcosa di più sarà disponibile come optional un sistema di propulsione a doppio motore ad alte prestazioni. A titolo di esempio, la MG4 EV con motore singolo da 170 CV scatta da 0 a 100 kmh in 7,7 secondi, ma si dice che sia in cantiere una versione con due motori e trazione integrale da 449 CV in grado di arrivare a destinazione in meno di 4 secondi.
Per quanto riguarda la data di arrivo della Cyberster, sarebbe stata auspicabile una presentazione nel settembre 2022, in concomitanza con il 60° anniversario della leggendaria MGB, ma questa scadenza è passata, così come il Guangzhou Auto Show dello scorso dicembre, al quale la Cyberster avrebbe dovuto fare il suo debutto. Ora sembra probabile che venga presentata pubblicamente nel corso del 2023 – alcuni hanno suggerito aprile – per poi essere messa in vendita nel 2024, anno del centenario di MG.

RIVALI E USCITA

Sembra che la MG Cyberster sarà posizionata più in alto nel mercato rispetto a quanto immaginato in un primo momento e si allontanerà da auto come la Mazda MX-5. Potrebbe sfidare auto come l’imminente Alpine A110 elettrica e la Porsche Boxster elettrica, ma fino all’arrivo di queste auto avrà la nicchia delle auto sportive elettriche tutta per sé.
Se questo allontanamento dal territorio della MX-5 è vero, avrebbe un senso la recente decisione di MG di depositare il marchio C EV: la MGC originale era una versione a sei cilindri più costosa della MGB. Anche quella C fu un flop di vendite e fu eliminata dopo due anni, quindi speriamo che la nuova non segua troppo da vicino le sue orme.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE