Nuova Volkswagen Tharu 2024: il Restyling

Il crossover Volkswagen Tharu è in produzione dal 2018 ed è prodotto e venduto in Cina, da una joint venture tra Volkswagen e SAIC.

Due anni dopo, questo SUV ha un fratello – Taos, che è conosciuto in Russia, Messico e Argentina. La Volkswagen Tharu cinese ha appena subito un restyling programmato.

La Tharu “cinese” ha ricevuto una nuova griglia e paraurti. Inoltre, i fari sono realizzati a forma di “goccia” – nello stile del vecchio crossover Volkswagen Tiguan, anche se i fari della Tharu sono più grandi e hanno un’imbottitura di diodi propria. Anche i fanali posteriori sono stati modificati: ora si trovano su un listello nero e sono uniti da una striscia rossa funzionale. Per il modelll è ancora previsto il pacchetto “sportivo” R-Line che privilegia ora finiture in nero.

DATI TECNICI E PRESTAZIONI

La lunghezza della Volkswagen Tharu aggiornata è aumentata di 5 mm, passando a 4458 mm. Le altre dimensioni non sono cambiate: larghezza – 1841 mm, altezza – 1632 mm, passo – 2680 mm.
All’interno sono stati rinnovati il cruscotto e il volante e sono stati sostituiti i materiali. Il modello ha anche un nuovo sistema di infotainment: ora il touchscreen da 12 pollici (il crossover di fascia alta prima della riforma ha 9,2 pollici), inoltre, “galleggia” (il vecchio Tharu è integrato nel pannello) – ancora una volta, come nella VW Tiguan (e in altre VW cinesi). L’elenco delle dotazioni comprende anche il quadro strumenti digitale (10,25 pollici), il climatizzatore con unità di controllo touch screen, il tetto panoramico apribile, le telecamere a 360°, il cruise control adattivo, i sistemi di frenata automatica e di mantenimento della corsia.

In Cina, il benzina a quattro cilindri di base 1.4 TSI (150 CV, 250 Nm) è stato sostituito da un turbo 1.5 TSI, che sviluppa 160 CV (ma la stessa coppia). Allo stesso tempo, la Parkette ha mantenuto il motore 2.0 TSI turbo (186 CV, 320 Nm). Il cambio è automatico 7DCT mentre la trazione integrale è disponibile solo per il crossover con motore da due litri.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version