Audi RS3 arriva nella versione top di gamma firmata da Manhart, L’azienda tedesca ha una grande esperienza nella messa a punto di vari modelli Audi e recentemente ha rivolto la sua attenzione alla S3. Il progetto è stato battezzato S 400 e, pur non avendo il cinque cilindri turbo da 2,5 litri della RS3, promette di offrire prestazioni altrettanto elevate.
Manhart ha installato una presa d’aria in fibra di carbonio, un nuovo intercooler, uno scarico in acciaio inossidabile con controllo delle valvole e, soprattutto, ha rimappato la centralina.
DATI TECNICI E PRESTAZIONI
Il risultato è una potenza di 405 CV e 515 Nm di coppia, il che significa che la S 400 di Manhart ha effettivamente più potenza della RS3 con i suoi 401 CV e 3500 Nmbdi coppia, nonostante utilizzi un piccolo quattro cilindri turbo da 2,0 litri.
Perché comprare una Audi RS3 quando si può avere la S3 Manhart da 405 CV?
Sono state apportate diverse altre modifiche. Ad esempio, sono state installate nuove molle ribassate per ridurre l’altezza di marcia di circa 30 mm. L’Audi monta inoltre un set di cerchi Concave One 19×8,5 con finitura nera satinata. Gli aggiornamenti standard sono completati dai terminali di scarico in fibra di carbonio.
Manhart lascia inalterati sia gli interni della RS3 sia i freni, ma può aggiornare entrambi se i clienti desiderano rendere il loro veicolo ancora più speciale.