Nuova Audi RS6 Avant 2025: Rendering

Se l’Audi RS6 di prossima generazione passerà ad un futuro completamente elettrico, probabilmente utilizzerà la stessa struttura portante della prossima A6 Avant e-tron. Questa sarà costruita utilizzando una nuova serie di componenti per auto elettriche che Audi ha sviluppato insieme a Porsche.
Questo giocattolo per ingegneri si chiama PPE (Premium Platform Electric) e sarà alla base di numerose auto di entrambi i marchi, tra cui la nuova A6 e-tron e il sostituto elettrico della Porsche Macan (mostrato qui sotto in forma di prototipo in fase di test).

L’obiettivo della nuova piattaforma PPE è quello di rendere la tecnologia dell’Audi RS e-tron GT e della Porsche Taycan (che condividono la maggior parte dei componenti) più accessibile in una più ampia gamma di future auto elettriche Audi e Porsche.

Una presentazione ufficiale di Audi (riportata di seguito) suggerisce che le prossime auto basate sul PPE avranno una gamma di batterie più ampia rispetto all’attuale e-tron GT (che è costruita utilizzando quella che Audi chiama la piattaforma “J1”). Inoltre, saranno in grado di ricaricarsi più velocemente e avranno un’autonomia maggiore.

PRESTAZIONI DA SUPERCAR

Audi ha anche confermato che queste nuove auto elettriche, come la A6 di prossima generazione, saranno in grado di erogare la stessa potenza di una Porsche Taycan Turbo S di oggi.

Quest’auto dispone di due motori elettrici che erogano complessivamente 761 CV e 1.050 Nm di coppia, ovvero 140 CV in più rispetto alla più potente Audi R8. Questa potenza renderebbe la futura Audi RS6 e-tron l’auto stradale Audi più potente mai prodotta.
Questa nuova piattaforma PPE può gestire una coppia maggiore rispetto alle auto che utilizzano la vecchia piattaforma “J1”, tra cui la Porsche Taycan Turbo S.
Questo rendering Carwow ci permette di dare un primo sguardo almodello.

Con quasi 800 CV e oltre 1.000 Nm di coppia, non dovrebbe avere problemi ad accelerare una R8 o una RS e-tron GT, che raggiungono entrambe i 100km/h da fermo in quasi tre secondi netti.

La M5 di prossima generazione dovrebbe utilizzare componenti prelevati dalla XM “Label Red” da 748 CV e potrebbe superare il sorprendente tempo bello 0-100 inferiore ai tre secondi stabilito dall’attuale M5 CS.

Qualunque sia l’auto familiare iperveloce che vi entusiasmerà di più, dovrete aspettare un po’… Né l’Audi RS6 elettrica né la BMW M5 touring sono attese per almeno qualche anno, e potete scommettere che entrambe vi costeranno più di 100.000 euro quando arriveranno.
Tuttavia, il 2023 è ancora un anno entusiasmante per le berline e le station wagon di alta gamma: BMW sta per presentare una nuova Serie 5 e Audi sta preparando la sua A6 e-tron.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version