Nuova Suzuki Vitara 2024: il Rendering

Suzuki Vitara è pronta a cambiare passo con larrivo dell’attesissima nuova generazione.
Con l’aumento vertiginoso della popolarità dei SUV, i costruttoi tradizionali stanno cercando di dare risposte al mercato.
In quest’ottica, accanto alla Jimny, la Suzuki Vitara deve tornare a dire la sua in fatto di vendite.
Conosciuta internamente come YTB, sono già stati avvistati dei modelli di prova sulle strade indiane. Ma tutti erano pesantemente camuffati, soprattutto nella parte anteriore, perché è lì che probabilmente avverrà la maggior parte delle modifiche.
Il rendering in copertina è chiaramente ispirato a varie foto spia che circolano in rete. La griglia anteriore, con la sua striscia cromata orizzontale, ricorda il volto della Vitara e le conferisce un aspetto e un carattere forti. I fari sono più eleganti e le luci diurne DRL sono ora posizionate in alto come nella Grand Vitara.
Il profilo laterale è molto simile al modello attuale e sono stati aggiunti solo sottili elementi in stile offroad come i rivestimenti laterali della carrozzeria.

DATI TECNICI E PRESTAZIONI

La nuova Suzuki Vitara condividerà molto con la parente Grand Vitara recentemente arrivata sul mercato L’entry-level della Suzuki Vitara Progressive Smart Hybrid è dotata di un motore a benzina Dual Jet VVT da 1,5 litri della serie K abbinato a un sistema ISG a 12 Volt e a una piccola batteria agli ioni di litio da 6 Ah, che produce una potenza combinata di 102 CV (75 kW) e 135 Nm di coppia. La potenza viene inviata all’avantreno o a tutte e quattro le ruote (AllGrip) attraverso un cambio manuale a cinque velocità o un cambio automatico a sei velocità con paddle al volante. Si noti che la sorella Toyota Hyryder è solo FWD, mentre Suzuki ha mantenuto il familiare sistema AllGrip Select (Auto, Sport, Snow e Lock) per la Grand Vitara.

La seconda opzione è un sistema full-hybrid chiamato Intelligent Electric Drive. Il sistema di origine Toyota comprende un diverso motore da 1,5 litri, un motore elettrico più potente, un ISG e una batteria agli ioni di litio più grande che produce una potenza combinata di 116 CV (85 kW) e 141 Nm di coppia. La potenza viene trasmessa esclusivamente all’asse anteriore attraverso una trasmissione e-CVT. Il conducente ha accesso a quattro diverse modalità di guida EV, Eco, Power e Normal. Nonostante si tratti di un ibrido a ricarica automatica, la grande batteria è sufficiente per un’autonomia elettrica fino a 25 km nel traffico.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
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