Nuova Skoda Octavia 2023: Restyling in Rendering

Pilastro delle vendite del marchio ceco, la Skoda Octavia è pronta per un importante restyling che riguarderà sia la carrozzeria berlina che la Combi. I prototipi camuffati sono già in circolazione per testare le novità.

La Skoda Octavia è uno dei modelli più importanti del marchio ceco. Fin dalla prima generazione, si è affermata come un’opzione interessante per i clienti privati e le flotte aziendali, grazie al suo eccellente rapporto prezzo/prestazioni. La quarta generazione, presentata nel novembre 2019, compie tre anni e il costruttore di Mladá Boleslav sta già preparando il suo aggiornamento.

Ci saranno miglioramenti tecnici e dinamici implementati nel telaio, migliorando il comportamento dinamico e anche il comfort dei passeggeri, e che sarà trasferito anche alla Octavia Combi.

RENDERING DA VICINO

Questo rendering di Motor.es ci permette di dare uno sguardo in anteprima al modello. I lievi miglioramenti si concentreranno sul frontale, ma che offriranno un look rinnovato, grazie a fari più affusolati con tecnologia Full LED. I fari della Skoda Octavia manterranno la loro caratteristica firma luminosa e la griglia del radiatore conserverà le sue tradizionali barre verniciate di nero, ma perde volume. Il paraurti anteriore riceverà le modifiche più importanti, con nuove prese d’aria più sottili che daranno un tocco più sportivo allo stile della RS.

Nella parte posteriore, Skoda Octavia modernizzerà la firma luminosa e adotterà un paraurti rivisto con terminali di scarico integrati.

L’eleganza sarà completata da nuovi interni. Ci saranno nuovi materiali più piacevoli al tatto, un sistema multimediale touchscreen fino a 12 pollici e un aggiornamento del software “MIB 3”. Skoda metterà a punto anche il funzionamento degli assistenti di guida.

La gamma Skoda Octavia debutterà nella tarda primavera del 2023 e sarà in vendita nella seconda metà del prossimo anno, con motori ottimizzati. L’elettrificazione sarà applicata ai motori a benzina, mentre i motori diesel rimarranno invariati, con la scomparsa delle versioni “G-Tec” a metano e il protagonismo dell’opzione PHEV. Una batteria più potente e un’autonomia maggiore la faranno risaltare. La Casa ceca ridurrà anche il numero di opzioni per il cambio manuale, optando per il cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE