Geely arriva in Europa con il brand Geometry

Geely Auto ha firmato un accordo di cooperazione strategica con l’azienda ungherese Grand Automotive Central Europe per la distribuzione e la vendita dei prodotti del marchio Geometry. Si partirà dalla Geometry C che sarà in vendita in Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia nella prima metà del prossimo anno.

Prima dell’accordo con Geely Auto, Grand Automotive Central Europe era l’importatore e il distributore del marchio Nissan in Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia, secondo quanto riportato sul suo sito web.

“Questa è la prima volta che il marchio Geely entra nel mercato dell’Unione Europea e rappresenta un significativo passo avanti per l’ambizione di globalizzazione di Geely”, ha dichiarato Xue Tao, vice direttore generale esecutivo di Geely, secondo quanto riportato da Car News China.

DATI TECNICI

Il marchio Geometry è nato per essere il cuore della mobilità elettrica di Geely, mentre i modelli convenzionali a combustione interna, ibridi e ibridi plug-in rimangono sotto il marchio Geely Auto.

La Geometry C ha la forma di un’utilitaria o di un crossover a guida alta, che misura 4.432 mm di lunghezza, 1.833 mm di larghezza e 1.560 mm di altezza con un passo di 2.700 mm. Un unico motore elettrico da 200 CV e 310 Nm di coppia aziona le ruote anteriori ed è offerto in due versioni di batteria: una da 51,9 kWh con autonomia fino a 400 km e una da 61,9 kWh che consente alla Geometry C di raggiungere i 550 km.

Questo modello arriva dopo la Geometry A, il primo modello del marchio di veicoli elettrici del gruppo, precedentemente noto come Geely GE11.

L’ultimo nato del marchio Geometry è il Geometry E, un piccolo crossover elettrico che si basa sulla EX3 Kungfu Cow e che eroga 82 CV dal suo singolo motore elettrico. In confronto, la EX3 ha un’unità leggermente più potente da 95 CV/180 Nm e la sua batteria agli ioni di litio da 37 kWh consente un’autonomia fino a 322 km.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version