Nuova Peugeot 208 2023: Restyling e non solo

Peugeot 208 restyling è pronta debuttare a metà primavera del prossimo anno.
La Peugeot 208 e la sua versione completamente elettrica e-208 sono state introdotte nel 2019. In generale, le vendite di questo modello in Europa sono in calo dal 2017. Alla fine dello scorso anno, quindi, i concessionari del Vecchio Continente hanno venduto 195.728 unità, con un calo dell’1,8% rispetto al 2020. Quest’anno, tuttavia, la hatchback ha registrato un trend positivo con 161.252 unità vendute nei primi tre trimestri, il 9,8% in più rispetto al periodo gennaio-settembre 2021.

Il costruttore francese sta sviluppando una Peugeot 208 aggiornata e la sua versione “green”. Si prevede che la nuova hatchback sarà presentata a metà della primavera del prossimo anno. Non ci sono ancora informazioni ufficiali su come sarà il restyling della l. Questo rendering di motor.es apparso su Kolesa.ru ci da un primo insight sul possibile esterno di una futura novità.

A giudicare dal rendering, il modello avrà un aspetto più sportivo, una forma diversa dei fari (nuovo design con “zanne” a LED che probabilmente si allontaneranno dal centro del frontale). La hatchback presenta anche una diversa griglia più piccola che presenta un motivo a listelli verticali. Al centro della “griglia” si trova il nuovo logo del marchio francese.

ANTEPRIMA RENDERING

La parte inferiore del paraurti anteriore della Peugeot 208 restyling potrebbe integrare una presa d’aria più grande di quella attuale e avere un disegno diverso. La parte posteriore dovrebbe ricevere modifiche minime: si prevede che i modelli manterranno gli stessi fari, ma potrebbero modificare la loro “imbottitura“.

Si prevede che Peugeot migliorerà leggermente gli interni della 208: probabilmente i clienti avranno a disposizione materiali di rivestimento e plastiche migliori, inoltre verranno modificati i modelli e i colori dei rivestimenti dei sedili. Il sistema di infotainment e un complesso di assistenti alla guida dovrebbero subire delle modifiche.

Sotto il cofano ci aspettiamo un motore turbo benzina a tre cilindri PureTech da 1,2 litri (75, 100, 130 CV) e un diesel BlueHDi da 1,5 litri a quattro cilindri da 100 CV saranno presenti nelle motorizzazioni mild hybrid. È disponibile un manuale a sei velocità o un automatico a otto velocità.

La Peugeot 208 elettrica restyling avrà presumibilmente la stessa tecnologia (è stata recentemente rinnovata). Pertanto, l’attuale Peugeot e-208 è dotata di un unico motore elettrico che eroga 156 CV e una coppia massima di 260 Nm. La capacità nominale della batteria da 400 volt è di 51 kWh (la capacità utile è di 48,1 kWh). L’autonomia della hatchback è di 400 km nel ciclo WLTP.

Non è ancora noto come cambierà il prezzo del modello dopo l’aggiornamento. Il prezzo di partenza dell’attuale Peugeot 208 in Europa è di 23.350 euro, mentre la e-208 costerà almeno 35.350 euro.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE