JMEV Xiaoqilin: la Dacia Spring in Cina

Renault ha sviluppato una nuova ed entusiasmante auto elettrica. La JMEV Xiaoqilin. Questo modello, sviluppato in stretta collaborazione con Jiangling, è un veicolo più piccolo e più modesto della Dacia Spring. È un modello progettato per affrontare la vita di città grazie alle sue dimensioni ridotte e al motore da 35 CV.

Al di fuori dell’Europa, Renault sta utilizzando alleanze strategiche per accelerare il suo processo di elettrificazione e consolidare la sua posizione di punto di riferimento per la mobilità sostenibile. In Cina, uno dei principali mercati per i veicoli elettrici, Renault sta lavorando a stretto contatto con Jiangling. Grazie a questa collaborazione, è stata sviluppata una nuova ed “entusiasmante” auto elettrica.

La nuova Xiaoqilin è un’auto elettrica più piccola della Dacia Spring. Un veicolo modesto progettato per affrontare le gigantesche città sparse per la Cina. Un modello che si distinguerà dalla concorrenza per il suo prezzo accessibile e che si rivolge naturalmente alla classe media come soluzione di mobilità urbana completamente elettrica.

DIMENSIONI E DATI TECNICI

La nuova JMEV Xiaoqilin è un’auto elettrica sviluppata da Renault e Jiangling.
JMEV Xiaoqilin, un’auto elettrica frutto di una partnership tra Renault e Jiangling
Sebbene sia prematuro dire se questo modello arriverà mai in Europa, è importante notare che nella gamma JMEV esiste una berlina 100% elettrica commercializzata nel Vecchio Continente, anche se con il marchio Mobilize mobility. La Limousine Mobilize. Ora l’azienda cinese si concentra sull’importante segmento delle utilitarie di fascia A.

La nuova Xiaoqilin è lunga solo 3,5 metri. Come già detto, è notevolmente più piccola dell’auto elettrica di Dacia. Con una larghezza di 1,64 m, un’altezza di 1,46 m e un passo di 2,34 m, ha dimensioni ideali per gli ambienti urbani. Come si può vedere nelle immagini che illustrano questo articolo, ha una carrozzeria a due volumi (5 porte).

L’interno della nuova auto elettrica cinese di Renault può ospitare fino a quattro passeggeri adulti. Le finiture dell’abitacolo sono modeste e la dotazione tecnologica non è particolarmente ricca. Si tratta di un veicolo progettato per andare dal punto A al punto B senza dover spendere un’enorme quantità di denaro.

Il design esterno ha diverse influenze. O almeno trasmette sentimenti contrastanti. Nei fatti non è un veicolo particolarmente curato. A seconda dell’angolazione da cui la si guarda, la nuova Xiaoqilin ricorda diversi modelli Renault. Più precisamente la Twingo e la ZOE.

Il cuore del veicolo è costituito da una batteria al litio-ferrofosfato LFP il cui scopo principale è quello di alimentare un piccolo motore da 26 kW (35 CV). Il suo raggio d’azione e le sue prestazioni sono sconosciuti. Anche il prezzo è sconosciuto.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version