La Porsche 911 Turbo S è un’icona delle prestazioni, ma questo non ha impedito a Manhart di alzare il tiro.
Denominata TR 800, questa coupé su base 992 monta un motore a sei cilindri da 3,8 litri dotato di nuovi turbocompressori e di un intercooler potenziato. Le modifiche non si fermano qui, perché il modello è stato dotato anche di un sistema di scarico in acciaio inossidabile e di una centralina rimappata.
Grazie a queste modifiche, la potenza sale da 650 CV (478 kW) e 800 Nm di coppia a 833 CV (613 kW) e 965 Nm. Si tratta di un notevole aumento di 180 CV (135 kW) e di 165 Nm di coppia rispetto al modello di serie, e la trasmissione PDK a otto velocità è stata aggiornata per tener conto dell’aumento di potenza.
Manhart non ha detto quanto sia veloce la TR 800, ma la 911 Turbo S di serie può accelerare nello 0-100 km/h in 2,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 330 km/h.
PORSCHE AD ALTE PRESTAZIONI
Per ottenere un assetto più sportivo, la Porsche 911 Turbo S è stata equipaggiata con molle ribassate H&R che riducono l’altezza di marcia di circa 30 mm. Sono completati da cerchi forgiati da 21 e 22 pollici con finitura nera satinata e accenti arancioni.
Il kit carrozzeria in fibra di carbonio comprende uno splitter anteriore, le cornici delle prese d’aria, le minigonne laterali e le calotte degli specchietti retrovisori. Il modello sfoggia anche un diffusore in fibra di carbonio e un alettone posteriore prominente.
Altri tocchi stilistici includono strisce nere, una grafica sul parabrezza e ulteriori componenti in fibra di carbonio. All’interno sono presenti sedili in pelle bicolore, cuciture a contrasto e tappetini Manhart ricamati.