Mercedes G63 diventa Manhart G 800 Inferno

Tre anni fa, Top Car ha presentato il bodykit Inferno per la Mercedes-AMG G63, e ora Manhart entra nel gioco combinando le parti in fibra di carbonio con una serie di aggiornamenti meccanici, creando la G 800 Inferno.

Quando si pensa alle G-Wagen, il primo tuner che viene in mente è Brabus, anche se diverse aziende, tra cui Mansory, hanno presentato le loro proposte per l’iconico fuoristrada. Manhart vuole una fetta della torta e ha presentato in anteprima la G 800 Inferno, che è il seguito più potente della G 700 Inferno del 2019.

IL SUV FIRMATO AMG

Il kit in fibra di carbonio di Top Car Design comprende ampi parafanghi aggiuntivi, paraurti più aggressivi, cofano ventilato, LED sul tetto, diffusore e alettone posteriore in stile sportivo.

Manhart ha aggiunto il suo caratteristico set di decalcomanie dorate in contrasto con la tonalità nera, un tema che continua all’interno dell’abitacolo rivestito con Alcantara e pelle traforata. I cerchi Manhart Forged Line verniciati in oro sembrano piuttosto massicci sotto i parafanghi squadrati, mentre un set di molle ribassate H&R avvicina la G-Wagen al suolo per migliorarne la maneggevolezza.

Il tuner di Wuppertal ha modificato il motore V8 biturbo da 4,0 litri di AMG con un nuovo software e un “potenziamento delle prestazioni del turbo”, ottenendo un’impressionante potenza di 800 CV (595 kW), simile a quella della berlina Manhart ER800. La coppia è ancora più elevata, con 1.170 Nm. Queste cifre rappresentano un notevole incremento rispetto ai 585 CV (430 kW) e agli 849 Nm della G63 di serie. Infine, c’è un nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile con controllo delle valvole e tubi di scarico senza convertitori catalitici.

Manhart non ha annunciato il costo degli aggiornamenti, ma ha pubblicato una serie di rendering degli esterni e degli interni che mostrano in anteprima la G63 elaborata. Gli interessati possono contattare il tuner e ordinare l’aggiornamento del proprio fuoristrada. Mercedes-AMG presenterà presto la versione restyling della Classe G con lievi modifiche estetiche e tecnologiche.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version