Nuova Nissan X-Trail 2022: Dati Tecnici e Uscita

La quarta generazione della Nissan X-Trail è finalmente arrivata in Europa, più di due anni dopo il debutto della sorella Rogue in versione statunitense.

Come prevedibile, il SUV è disponibile in Europa esclusivamente nella versione elettrificata, con una gamma di motori ibridi full (e-Power) e mild-hybrid a benzina.
Partendo dalle novità più importanti, la Nissan X-Trail su base CMF-C viene offerta in Europa in tre diverse potenze. Il modello base è dotato di un motore a benzina turbo da 1,5 litri a rapporto di compressione variabile, con tecnologia mild-hybrid per ridurre le emissioni.

Il motore eroga 163 CV (120 kW) e 300 Nm di coppia, inviando la potenza esclusivamente all’asse anteriore attraverso il cambio Xtronic CVT.

Il sistema mild-hybrid a 12 V immagazzina l’energia in una batteria agli ioni di litio, offrendo una prolungata sosta al minimo, il mantenimento della velocità e fino a 6 Nm di coppia quando necessario. La Nissan X-Trail mild-hybrid accelera da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 200 km/h.

IL MOTORE FULL HYBRID

Chi cerca qualcosa di più robusto ed elettrificato, dovrebbe optare per il full hybrid e-Power, disponibile nelle versioni 2WD o 4WD. In questo caso, il motore a benzina turbo da 1,5 litri che si trova sotto il cofano non è collegato alle ruote, ma funge da generatore per il motore elettrico, funzionando a bassi regimi per una guida più silenziosa.

La potenza combinata dell’ibrido a trazione anteriore è di 204 CV (150 kW), con uno scatto da 0 a 100 km/h in 8 secondi e una velocità massima di 170 km/h.
Nel modello a trazione integrale, la potenza è leggermente aumentata a 211 CV (157 kW) grazie a un motore elettrico aggiuntivo da 128 CV (94 kW) nella parte posteriore. Questo riduce lo scatto da 0 a 100 km/h a 7 secondi e aumenta la velocità massima a 180 km/h (112 mph). Inoltre, la tecnologia e-4ORCE di Nissan controlla la distribuzione della coppia e la frenata per ogni ruota, lavorando più velocemente di un sistema 4WD meccanico e fornendo una maggiore aderenza. Come nel caso di altri modelli Nissan elettrificati, l’X-Trail e-Power hybrid è dotato del sistema e-Pedal.

La nuova Nissan X-Trail 2022 arriverà in Italia entro la fine dell’anno.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version