Volkswagen ID. Buzz GTX è il nuovo furgone elettrico che punta sulla sportività.
Volkswagen ha confermato che il suo nuovo furgone 100% elettrico si concentrerà sulla sportività e sulle alte prestazioni. L’ID Buzz GTX diventerà quindi una realtà visto che ogni membro della famiglia di veicoli elettrici ID. avrà una variante GTX.
Il nuovo membro della famiglia di veicoli elettrici ID. di Volkswagen è pronto a debuttare nelle concessionarie italiane. Il nuovo ID Volkswagen. Buzz ha fatto irruzione sulla scena con il chiaro obiettivo di richiamare l’iconico Bulli nell’emergente era della mobilità sostenibile. Il lancio commerciale del nuovo ID. Un modello che arriverà sul nostro mercato in varianti sia per passeggeri che per veicoli commerciali.
Volkswagen ha piani ambiziosi per la nuova ID. Buzz. Oltre ad ampliare la gamma limitata con nuovi motori e una variante a passo allungato, il furgone sarà anche sportivo e il logo GTX diventerà una realtà.
Silke Bagschik, responsabile vendite e marketing di Volkswagen ID. ha confermato una notizia che si vociferava da tempo. E questo è il fatto che se tutti i modelli ID. avranno una variante GTX, il nuovo ID. Non poteva mancare Buzz: “Espanderemo continuamente questo marchio e in futuro offriremo una variante GTX per ogni modello ID. Da ID.3 a ID. Buzz.”
DATI TECNICI E PRESTAZIONI
La gamma GTX di Volkswagen è attualmente composta da due soli modelli. Ed entrambi sono SUV. Da un lato abbiamo la Volkswagen ID.4 GTX e dall’altro la sua alternativa coupé, la Volkswagen ID.5 GTX. Bagschik ha sottolineato che questi modelli si stanno rivelando un successo: “Il successo delle ID.4 GTX e ID.5 GTX conferma la nostra strategia di posizionamento indipendente del marchio GTX. Entrambi i modelli delle rispettive serie hanno tassi di installazione di quasi il 40%”.
Cosa possiamo aspettarci dal futuro ID. Buzz GTX? La formula su cui Volkswagen ha puntato è chiara. I modelli GTX sono rapidamente riconoscibili in quanto presentano un design esterno distintivo grazie a un body kit progettato appositamente per l’occasione. All’interno, inoltre, vantano finiture specifiche per creare un’atmosfera di esclusività e sportività. Tuttavia, l’aspetto più importante dell’auto è la sua meccanica.
Trattandosi di un veicolo elettrico, il sistema di propulsione è al centro dell’attenzione. Volkswagen non ha fornito dettagli sull’ID Buzz GTX. Tuttavia, se la linea è quella del passato, possiamo aspettarci un furgone elettrico con trazione integrale 4Motion e una potenza di circa 300 CV.
Va ricordato che Volkswagen. La Buzz, che arriverà presto nelle concessionarie, è alimentata da un unico motore da 150 kW (204 CV) con 310 Nm di coppia massima. Questo motore è alimentato dall’energia immagazzinata in una batteria agli ioni di litio da 77 kWh. Grazie a questo propulsore, può raggiungere una velocità massima di 145 km/h e la sua autonomia è di 418 km secondo il ciclo WLTP.