Mercedes SL avrà una versione Maybach [Rendering]

Mercedes sta preparando una versione ultra-lussuosa firmata Maybach della sua nuova roadster SL per rivaleggiare con la Bentley Continental GT Convertible, nell’ambito di una maggiore attenzione ai prodotti a più alto margine.

Presentata in anteprima su Instagram dal capo del design Mercedes Gorden Wagener, la prima Mercedes-Maybach SL si distinguerà per una griglia completamente cromata, per gli emblemi Maybach impressi sul cofano e per un emblema a stella a tre punte indipendente. Il rendering in copertina di Autocar ci permette di dare un primo sguardo al modello top di gamma.

Non sono stati rivelati altri dettagli, ma si prevede che la roadster di lusso sarà lanciata con l’opzione più potente attualmente disponibile nella Mercedes-AMG SL: un V8 biturbo a benzina da 4,0 litri da 577 CV.

DATI TECNICI E PRESTAZIONI

L’unità 2.0 litri posizionata longitudinalmente nella Mercedes SL 43 produce 381 CV (280 kW) a 6.750 giri/min e 480 Nm di coppia massima tra 3.250 e 5.000 giri/min, più un’ulteriore spinta a breve termine di 13 CV (10 kW) dal generatore di avviamento a cinghia (RSG) in determinate situazioni di guida. Per quelli di voi che contano i cavalli, questo è notevolmente inferiore al 2.0 litri turbo trovato nella A45 S e CLA 45 S, che è valutato a un impressionante 421 CV (310 kW) e 500 Nm di coppia che lo rende attualmente il più potente quattro cilindri in produzione.

Il cambio automatico MCT a 9 velocità di AMG aziona solo le ruote posteriori con i tedeschi che dichiarano un tempo di accelerazione 0-100 km/h di 4,9 secondi e una velocità massima di 275 km/h. Per quanto riguarda il risparmio di carburante, nel ciclo combinato WLTP, la SL43 si attesta tra 9,4 e 8,9 l/100km.

https://googleads.g.doubleclick.net/pagead/ads?client=ca-pub-1129862903205592&output=html&h=320&adk=4146421720&adf=2637520612&pi=t.aa~a.829776362~i.19~rp.4&w=384&lmt=1653772765&num_ads=1&rafmt=1&armr=3&sem=mc&pwprc=4592019161&psa=1&ad_type=text_image&format=384×320&url=https%3A%2F%2Fwww.autoprove.it%2F2022%2F04%2F06%2Fnuova-mercedes-amg-sl43-2022-anteprima%2F&host=ca-host-pub-2644536267352236&fwr=1&pra=3&rh=295&rw=354&rpe=1&resp_fmts=3&sfro=1&wgl=1&fa=27&adsid=ChEI8JDHlAYQl4_xgZe2tKvTARI5AAwPRBExId35UoKaOA1_e0cVQ6QLGJie3LBfLkFMSczuqYu-1VcOz-Rd0CavpCcIRkt3UioocIWN&uach=WyJBbmRyb2lkIiwiMTIuMC4wIiwiIiwiU00tRzk4NkIiLCIxMDEuMC40OTUxLjYxIixbXSxudWxsLG51bGwsIiIsW1siIE5vdCBBO0JyYW5kIiwiOTkuMC4wLjAiXSxbIkNocm9taXVtIiwiMTAxLjAuNDk1MS42MSJdLFsiR29vZ2xlIENocm9tZSIsIjEwMS4wLjQ5NTEuNjEiXV0sZmFsc2Vd&dt=1653772765207&bpp=5&bdt=1016&idt=-M&shv=r20220525&mjsv=m202205240101&ptt=9&saldr=aa&abxe=1&cookie=ID%3Dcae9146fea20b70c-22ffba62f2cf005b%3AT%3D1645037169%3ART%3D1645037169%3AS%3DALNI_MZXJ3G0SKnzSLg1USwz0fzSxJ5t1A&prev_fmts=0x0%2C384x320&nras=3&correlator=4549126783471&frm=20&pv=1&ga_vid=1382692020.1611329258&ga_sid=1653772765&ga_hid=2138535284&ga_fc=1&u_tz=120&u_his=23&u_h=854&u_w=384&u_ah=854&u_aw=384&u_cd=24&u_sd=2.813&dmc=8&adx=0&ady=2713&biw=384&bih=724&scr_x=0&scr_y=0&eid=44759875%2C44759926%2C44759837%2C44761043%2C31067781&oid=2&pvsid=1860864075662000&pem=397&tmod=473482095&uas=0&nvt=1&ref=https%3A%2F%2Fwww.autoprove.it%2F%3Fs%3DMercedes%2Bsl&eae=0&fc=1408&brdim=0%2C0%2C0%2C0%2C384%2C0%2C384%2C724%2C384%2C724&vis=1&rsz=%7C%7Cs%7C&abl=NS&fu=128&bc=31&ifi=3&uci=a!3&btvi=2&fsb=1&xpc=tLOrlqhhSw&p=https%3A//www.autoprove.it&dtd=103

La versione base della Mercedes SL AMG è dotata di serie di una sospensione in acciaio AMG RIDE CONTROL e un sistema AMG DYNAMIC SELECT con cinque modalità di guida, o sei se si opta per il pacchetto AMG DYNAMIC PLUS che aggiunge “Race” all’esistente “Slippery”, “Comfort”, “Sport”, “Sport +” e “Individual”.

Il pacchetto opzionale Plus getta anche alcune chicche in più, tra cui una sospensione abbassata di 10 mm, diversi supporti motore, un differenziale posteriore a slittamento limitato controllato elettronicamente e pinze freno in giallo.

La Mercedes SL 43 arriva di serie con piccoli cerchi in lega da 19 pollici ma è anche possibile ottenere i più grandi cerchi da 20 o 21 pollici disponibili nei modelli a otto cilindri.

Parlando di extra, Mercedes non ha trattenuto offrendo tutto e niente da un sistema di sterzo attivo dell’asse posteriore (HAL) che gira le ruote posteriori sia nella direzione opposta (fino a 100 km/h) o nella stessa direzione (a velocità superiori ai 100 km/h) come le ruote anteriori e MANUFAKTUR colori individuali, a tutti i tipi di pacchetti come il carbonio esterno e kit cromo lucido.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version