La Nissan Juke Hybrid rivela i suoi prezzi e le sue dotazioni.
La Nissan Juke Hybrid, cugina della Renault Captur E-Tech, debutta finalmente sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 30.300 € e una dotazione di base piuttosto ricca. Ha inoltre diritto a una serie speciale top di gamma.
A più di due anni dal suo arrivo sul mercato, la seconda generazione di Nissan Juke ha finalmente diritto a un motore aggiuntivo, che prende il posto, come previsto, del propulsore ibrido da 145 CV che Renault offre per la Clio e l’Arkana. Più potente e più efficiente nei consumi rispetto alla versione DIG-T da 114 CV, questa nuova variante avrà il compito di dare al SUV una nuova vita commerciale.
JUKE DIVENTA IBRIDO
La Nissan Juke Hybrid utilizza lo stesso motore della Renault Clio e della Captur E-Tech 145.
Sotto il cofano del SUV c’è un motore a benzina Nissan da 1,6 litri che sviluppa 94 CV e 148 Nm, abbinato a un motore elettrico da 49 CV e 205 Nm, anch’esso progettato dalla casa giapponese, e a un motorino di avviamento-alternatore elettrico da 20 CV di Renault.
La parte elettrica è alimentata da una batteria Renault da 1,2 kWh raffreddata a liquido. La trasmissione alle ruote anteriori avviene tramite il cambio automatico Renault a quattro rapporti con frizione a lamelle per il motore a combustione e due per l’impianto elettrico.
Nissan prevede un basso consumo medio di carburante di 5L/100km ed emissioni di CO2 di 114g/km nel ciclo combinato WLTP. Il bagagliaio risente della presenza della batteria, con un volume che scende da 422 L a 354 L con la panca in posizione. Con i sedili abbattuti, la Nissan Juke mantiene un generoso spazio di carico con 1.237 litri disponibili.