Volkswagen Teramont 2022: il Restyling in Cina

Il Volkswagen Teramont X restyling è apparso in Cina rivelando lo stile leggermente aggiornato del SUV di medie dimensioni. Se sembra familiare, è perché il Teramont X è la versione per il mercato cinese dell’Atlas Cross Sport, e una variante a cinque posti dall’aspetto più sportivo del Teramont / Atlas.

Il crossover-coupé è stato introdotto nel 2019, tre anni dopo il debutto della Teramont “normale”. La Teramont restyling è apparsa nel 2021 differenziandosi visivamente dalla VW Atlas in termini di design della parte anteriore e posteriore. Prevedibilmente, gli stessi aggiornamenti vengono ora trasferiti al modello con tetto più sportivo per un look uniforme.

IL SUV PER LA CINA

Il restyling della Volkswagen Teramont X si concentra sulla parte anteriore che ottiene una barra che divide i fari che si fondono con la griglia aggiornata, più un paraurti leggermente diverso. Si noti che l’assetto raffigurato è la R-Line, introdotta per la prima volta nella gamma Teramont X nel 2021, con prese d’aria più sportive circondate da accenti neri. Il profilo rimane invariato e identico al suo gemello americano Atlas Cross Sport.

Nella parte posteriore, abbiamo una nuova grafica a LED per i fanali posteriori che sono ora collegati da un pannello nero lucido, e meglio allineati con la striscia decorativa cromata sottostante. Questo stile è stato anticipato dalla berlina VW Lamando e probabilmente si espanderà ad altri modelli della gamma VW in Cina. Anche in questo caso, il paraurti R-Line è più sportivo del modello base, con un’area nero lucido che include finti tubi di scarico quadrupli cromati che sono completamente bloccati, e un riflettore a tutta larghezza.
Secondo i documenti ufficiali del Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione cinese (MIIT), la Teramont X misura 4.917 mm di lunghezza, 1.989 mm di larghezza e 1.729 mm di altezza, con un passo di 2.980 mm. Naturalmente, queste cifre sono identiche al modello attuale.

Sotto il cofano della variante 380 TSI illustrata, c’è il solito motore turbo 2.0 litri a quattro cilindri che produce 220 CV (162 kW) e 350 Nm di coppia proprio come il suo predecessore. La potenza viene inviata a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico DSG a sette velocità e il sistema 4Motion AWD di VW. La Volkswagen Teramont X era disponibile anche nella variante minore 330 TSI con il 2.0 TSI che produceva 186 CV (137 kW), e sull’ammiraglia 530 V6, con un 2.5 VR6 che produceva 300 CV (220 kW).

Il debutto ufficiale del VolkswagenTeramont X restyling avverrà nel corso di quest’anno, unendosi alla gamma SUV di Volkswagen in Cina.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version