Nuova Subaru Outback 2023: il Restyling negli Usa

Subaru Outback arriva al restyling in occasione del New York International Auto Show (NYIAS), quasi tre anni dopo che la sesta generazione ha fatto il suo primo debutto.

Per il model year 2023, l’Outback riceve uno stile aggiornato sotto forma di una nuova parte anteriore che incorpora una griglia più prominente. Addio alle lamelle orizzontali viste sul modello precedente sostituite invece un nuovo inserto con un design più intricato e una barra cromata.

Si nota un nuovo paraurti in stile WRX e Levorg. Questo è ispirato dalla variante Wilderness della Outback vista lo scorso marzo (non inclusa in questo restyling). In generale si nota un aspetto robusto del veicolo grazie ad elementi di protezione supplementare. Al di là di questi cambiamenti, il resto della Subaru Outback rimane invariato rispetto a prima.

Per quanto riguarda le finiture, tutte le varianti Outback sono dotate di serie della suite EyeSight di Subaru per la sicurezza e i sistemi di assistenza alla guida, che ora funzionano più agevolmente in una maggiore gamma di condizioni. Questi miglioramenti sono il risultato di un software di controllo aggiornato e l’aggiunta di un booster elettrico dei freni, con l’assetto Touring di livello superiore che beneficia anche di una telecamera mono grandangolare che funziona con il sistema EyeSight a doppia telecamera.

Subaru dice che il “terzo occhio” espande ulteriormente il campo visivo per riconoscere più presto i pedoni e le biciclette quando il veicolo entra in un incrocio a bassa velocità. Tra le dotazioni si nota un retrovisore digitale con auto-oscuramento, una bussola e HomeLink.

Sui modelli dotati di Blind-Spot Detection con Lane Change Assist e Rear Cross-Traffic Alert, EyeSight ora include la sterzata automatica di emergenza. La nuova caratteristica funziona insieme al sistema di frenata pre-collisione per aiutare a evitare una collisione a velocità inferiori a 80 km/h.

DATI TECNICI E MOTORI

I motori disponibili sono gli stessi di prima, compreso un FA24F 2.4 litri turbo quattro cilindri a benzina da 260 CV e 376 Nm di coppia, un FB25DI 2.5 litri quattro cilindri non turbo da 182 CV e 239 Nm è l’alternativa. Tutti i modelli Subaru Outback hanno un cambio automatico Lineartronic CVT con otto rapporti virtuali e palette, insieme alla trazione integrale simmetrica.

Oltre all’assetto Touring menzionato prima, la Outback è disponibile anche nelle versioni base, Premium, Limited e Onyx Edition, l’ultima delle quali può ora essere ordinata con il motore non-turbo se i clienti non vogliono il FA24F.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version