Nuova BMW X5 2023: Restyling nel Rendering

BMW X5 si avvicina al restyling di metà carriera. Diverse foto spia del rinnovato modello tedesco sono recentemente apparse sul web e hanno permesso di dare chiarezza.

La BMW X5 (indice E53) fu mostrata per la prima volta al Detroit auto show del 1999 e divenne il primo SUV del marchio. Oggi c’è sul mercato la quarta generazione (indice G05), lanciata nel 2018. La precedente generazione F15 che è stata prodotta dal 2013 al 2018 e non ha ricevuto un restyling ma sembra che stavolta le cose andranno diversamente. Ecco in questi rendering di Kolesa.ru il restyling di BMW X5.

LA NUOVA X5

I cambiamenti più evidenti saranno localizzati nella parte anteriore: qui appariranno fari più stretti con una nuova grafica LED squadrara. Il SUV ottiene anche un nuovo paraurti con stretti inserti verticali intorno ai bordi, ma la griglia del radiatore resterà probabilmente la stessa. Il restyling sarà facilmente riconoscibile da dietro grazie a un nuovo design delle luci LED. Inoltre ci sarà un nuovo paraurti posteriore.

Il restyling interesserà anche l’interno della BMW X5, dove ci sarà un nuovo sistema multimediale iDrive 8, composto da due schermi. Una soluzione simile è stata applicata in precedenza alle elettriche i4 e iX. Per quanto riguarda i cambiamenti tecnici, non ci sono ancora dati affidabili; molto probabilmente, il modello manterrà circa la stessa gamma di motori benzina e diesel, e anche varianti ibride.

BMW X5: LA STORIA

La E53, datata 1999, fu il primo SUV della BMW e presentava anche la trazione integrale combinata con trasmissioni sia manuali che automatiche. Un modello rivoluzionario che ha introdotto il concetto di SUV premium sul mercato. La X5 fu sviluppata subito dopo l’acquisizione di Land Rover da parte di BMW che aveva beneficiato dei molti brevetti degli inglesi in anni di esperienza sulla serie Range Rover.
Nel 2006 fu lanciata la seconda generazione della BMW X5, conosciuta internamente come E70. Confermato per ovvi motivi la trazione integrale xDrive il SUV aveva completamente rivisto il design con linee più pronunciate per migliorare le dimensioni esterne. Nel 2009 arriva per la prima volta una variante ad alte prestazioni chiamata X5 M.
Il 2013 è l’anno del lancio della terza generazione che punta sempre più ai mercati nordamericani e asiatici aumentando ulteriormente le dimensioni e la qualità delle finiture disponibili.
La quarta, e attuale, generazione del SUV BMW X5 è stata presentata nel novembre 2018. Il modello è basato sulla nuova piattaforma modulare Cluster Architecture (CLAR) condivisa con altri modelli BMW. Nonostante la sua vicinanza stilistica alla molto più piccola X3, la nuova X5 fa subito colpo con la sua generosa griglia anteriore.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE