Nissan Qashqai e-Power arriva con un motore full hybrid. La gamma elettrificata del SUV si allarga oltre le attuali varianti mild-hybrid. Questo è il primo modello in Europa che beneficia della tecnologia e-Power di Nissan, che è già disponibile in Giappone sul Note.
La Nissan Qashqai e-Power combina un motore a benzina tre cilindri turbo da 1,5 litri con 158 CV (115 kW), un motore elettrico che produce 190 CV (140 kW), un inverter e una batteria. Il sistema ibrido è autoricaricabile ma offre un’esperienza in solo elettrico poiché il motore elettrico offre trazione alle ruote, con il motore termico che lavora solo come generatore.
I DATI TECNICI
Questa configurazione significa che il conducente ha accesso alla coppia istantanea del motore elettrico mentre il motore a benzina con capacità di compressione variabile lavora in modo efficiente e silenzioso offrendo energia per l’inverter e la batteria. La batteria del Nissan Qashqai e-Power anche caricata attraverso la frenata rigenerativa, specialmente nella modalità di guida e-Pedal che viene attivata da un interruttore sulla console centrale che fornisce una decelerazione di 0,2 g quando il conducente solleva il piede dall’acceleratore.
Secondo una ricerca di Nissan, i conducenti europei di crossover trascorrono più del 70% del loro tempo guidando in aree urbane e suburbane, dove il powertrain e-Power lavora in modo efficiente e silenzioso. In un ciclo combinato, il consumo di carburante è di 5,3 lt/100 km e le emissioni di CO2 sono di 119 g/km.