Nuova Opel Astra 2022: il tuning in Germania

La Opel Astra ha debuttato l’anno scorso, ma la nuova generazione della rivale della Volkswagen Golf non ha ancora una variante OPC. La top di gamma è in allestimento GS Line: il più sportivo. Tuttavia, i proprietari della hatchback compatta che cercano di rendere le cose un po’ più interessanti possono rivolgersi al tuner tedesco Irmscher, che sta sviluppando una serie di modifiche visive, presentate ufficialmente in anteprima attraverso questi rendering.

A partire dall’esterno, il bodykit di Irmscher include un’estensione pronunciata del paraurti anteriore con uno splitter, nuove minigonne laterali, uno spoiler sul tetto più grande e un’estensione del paraurti posteriore con un diffusore. L’aspetto della Opel Astra è ulteriormente rafforzato dagli accenti rossi su tutta la carrozzeria, dalla grafica Irmscher sul profilo e da un trattamento opzionale di verniciatura bicolore in linea con l’ultimo linguaggio di design di Opel.

IL MITO OPEL ASTRA

Nessun pacchetto di modifiche visive sarebbe completo senza un nuovo set di cerchi in lega. Irmscher ha mostrato in anteprima tre diversi disegni per Opel Astra. Spiccano il “Cosmo Star” e “High Star” con un diametro di 19 pollici, e il “Turbo Star” che è leggermente più piccolo a 18 pollici. Tutti i cerchi sono disponibili in nero e montano pneumatici 225/45.

Come è evidente dai rendering, la sospensione è abbassata di 30 mm portando l’Opel Astra più vicina al terreno in combinazione con gli elementi del bodykit. Irmscher ha anche aggiornato l’interno con cose come davanzali in acciaio inossidabile, tappeti di velluto e una selezione di opzioni di rivestimento in pelle per i sedili. Irmscher non ha annunciato il prezzo delle parti, ma ha detto che gli aggiornamenti saranno disponibili presto.

Il tuner aggiunge che le modifiche sono compatibili con tutte le varianti di motorizzazione dell’Opel Astra, ma non ha menzionato alcun upgrade di potenza. La Opel Astra è offerta nelle varianti 1.2 benzina Puretech, 1.5 diesel BlueHDi o ibrido plug-in HYBRID-e.

Le potenze vanno da 110 CV (81 kW) a 225 CV (165 kW). Immaginiamo che lo stesso valga per la già confermata Astra-e completamente elettrica in arrivo nel 2023, e in qualche misura per la carrozzeria Sports Tourer più lunga e pratica.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version