La nuova Polestar O2 Concept anticipa una futura sportiva 100% elettrica.
Polestar ha fatto un altro passo da gigante dalle sue origini Volvo con una splendida versione sportiva GT del suo concept Precept, che sfida direttamente la Porsche Taycan.
Chiamata Polestar O2, l’ultima macchina è una due porte elettrica con 2+2 posti a sedere e un hardtop retrattile. Ma mentre Polestar ha già confermato la Precept a quattro porte per la produzione con il nome di Polestar (arriverà nel 2024), la Polestar O2 resterà un concept.
La Polestar O2 è esattamente il tipo di auto di cui Polestar ha bisogno per marcare una chiara distinzione tra se stessa e il marchio gemello Volvo, e convincere il mondo che le sue intenzioni di essere un marchio di auto elettriche ad alte prestazioni sono serie. E anche se Polestar non mette in produzione la cabrio, sappiamo già che il suo linguaggio di design modellerà l’aspetto delle future auto del marchio.
Gran parte di quel linguaggio di design l’abbiamo già visto sulla Precept. La Polestar O2 mostra un look radicale con elementi di illuminazione LED gemelli a forma di bastone da hockey su entrambi i lati abbinato ad un aggressivo splitter anteriore.
DATI TECNICI E MOTORI
La Polestar O2, che adotta la stessa piattaforma della Precept/5 con un passo accorciato da 307 mm) a 2792 mm e dispone di un grande tetto in vetro che può essere ritirato sotto il baule posteriore.
All’interno, si nota il generoso touchscreen da 15 pollici al centro della plancia e un secondo piccolo quadro strumenti digitale sopra il piantone dello sterzo. L’aspetto è molto minimalista, ma comunque lussuoso.
Polestar non ha rivelato dettagli sul motore del nuova O2.