Nuova Skoda Fabia Monte Carlo: Dati tecnici e Anteprima

Dopo i bozzetti ufficiali, Skoda ha svelato la Fabia Monte Carlo, una versione sportiva di punta della compatta. La Skoda Fabia è il terzo modello della gamma Skoda a beneficiare di una versione Monte Carlo dopo la Scala e la Kamiq.

A partire dall’esterno, la Fabia ottiene una finitura nera sulla griglia, splitter, davanzali laterali, tappi di specchio, spoiler posteriore e minigonna posteriore. C’è anche un logo Monte Carlo sui parafanghi anteriori, vetri oscurati, e nero Skoda lettering sul portellone posteriore con un look duo-tone (tetto nero e pilastri) disponibile come opzione.

I fari a LED (full-LED opzionali) e fendinebbia sono standard, insieme a un set di cerchi in lega Proxima nero lucido da 16 pollici con finiture in plastica aerodinamica rimovibile. Chi vuole qualcosa di più sportivo può ottenere i cerchi in lega Procyon da 17 pollici opzionali montate sull’esempio illustrato, o cerchi in lega Libra ancora più grandi da 18 pollici.

DATI TECNICI E DETTAGLI

All’interno, la Skoda Fabia Monte Carlo si distingue per l’atmosfera scura con accenti rossi in tutta la cabina. Ottiene sedili sportivi con poggiatesta integrati, un volante rivestito in pelle a fondo piatto, pedali in acciaio inox, headliner nero, illuminazione ambientale a LED e dettagli carbon-look sul cruscotto.

Gli optional includono il quadro strumenti digitale da 10,25 pollici con grafica specifica della versione.
Nonostante tutti i pezzi che sembrano veloci, la Monte Carlo può essere combinata con quattro motori della gamma Fabia, tra cui il tre cilindri aspirato 1.0 MPI da 80 CV (59 kW), il turbo 1.0 TSI da 95 CV (70 kW) o 110 CV (81 kW), e il quattro cilindri turbo 1.5 TSI da 150 CV (110 kW). Quest’ultimo, disponibile esclusivamente con il cambio DSG a sette velocità, è la scelta più appropriata per il Monte Carlo che permette un’accelerazione 0-100 km/h in 8 secondi e una velocità massima di 225 km/h.

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