Nuova Mazda CX-60 2022: il SUV ibrido Plug-in

Nell’ottobre dello scorso anno, Mazda ha annunciato che avrebbe ampliato la sua gamma SUV. La prima ad arrivare un Europa sara la Mazda CX-60.

Nei prossimi due anni con cinque nuovi modelli, vale a dire il CX-50, CX-60, CX-70, CX-80 e CX-90. Da allora, la casa automobilistica giapponese ha già rivelato il CX-50, e l’8 marzo 2022 presenterà il prossimo modello della lista, il CX-60.

Mazda CX-60 fa parte del gruppo di prodotti di grandi dimensioni dell’azienda che sarà venduto in Europa, Giappone e altri mercati, con il più grande CX-80 a tre file che si unirà ad esso in futuro. Un mercato che non otterrà entrambi i modelli è quello degli Stati Uniti, che riceverà invece il CX-70 e il CX-90.

Mazda ha anche rilasciato un breve video teaser che ci dà qualche una prima idea del design della CX-60. Non possiamo davvero valutare correttamente le dimensioni del veicolo, ma sappiamo che il SUV sarà più grande dell’attuale CX-5.

LA GAMMA SUV MAZDA

Ciò che è ovvio è che il nuovo modello avrà un aspetto notevolmente diverso dalle attuali offerte SUV del marchio. I fari di Mazda CX-60 sono molto più piccoli ed hanno una firma unica di illuminazione per cui le luci di marcia diurna sono divise in due parti – una all’interno del gruppo e l’altra rappresentata da una barra che si estende attraverso il bordo della griglia e nell’inserto.

Altri spunti visibili sono la presa d’aria nell’angolo del paraurti anteriore e le linee chiuse. Se vi ricordate, il design di Mazda CX-60 era trapelato nel novembre 2021, e gli elementi di design mostrati da Mazda corrispondono ai veicoli visti nel video di allora.

Mazda ha anche confermato che il CX-60 sarà il suo primo modello ibrido plug-in, con i dettagli preliminari che il SUV sfoggerà un motore a benzina a quattro cilindri da 2,5 litri e un motore elettrico per una potenza totale del sistema “superiore a 300 CV“.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version