Honda e celebra la vittoria in F1 di Max Verstappen

Honda ha ufficialmente respinto la possibilità di una versione Type R più sportiva.

Innovate Composites ha presentato una Honda e dall’aspetto selvaggio con un bodykit personalizzato che rende omaggio a Honda Racing F1, Red Bull Racing e Max Verstappen per aver vinto il campionato piloti in Formula 1 lo scorso anno.

I parafanghi anteriori e posteriori significativamente allargati danno un look da auto da rally alla citycar elettrica. I cerchi a sei razze verniciati di bianco sono dotati di pneumatici più larghi e si allineano bene con i nuovi parafanghi grazie ai distanziali. Anche il paraurti anteriore è personalizzato con una presa d’aria centrale, uno splitter e dei canard. Allo stesso modo, nella parte posteriore troviamo un paraurti ben scolpito rivelando parte delle gomme e incorporando un diffusore. Infine, il grande spoiler posteriore non può certo passare inosservato.

LA CITYCAR ELETTRICA

Come tocco finale la livrea blu, giallo, rosso e bianco con grafica Red Bull con gli adesivi Honda, IBM e Siemens si ispirano direttamente alla monoposto RBR F1 che Max Verstappen ha guidato alla vittoria in F1. Innovate Composite descrive il campionato dell’anno scorso come “uno dei migliori e più combattuti campionati mondiali di piloti di F1 di sempre”.

Il tuner non ha cambiato nulla a livello meccanico, il che significa che la Honda e dall’aspetto sportivo è meno speciale in termini di prestazioni. La versione più potente è dotata di un motore elettrico che produce 154 CV (113 kW) e 315 Nm di coppia, permettendo un’accelerazione 0-100 km/h in circa 8 secondi.

La batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh della Honda e fornisce un’autonomia WLTP di 220 km che non sembra l’ideale per una guida sportiva.

Sorprendentemente, il kit non è solo un pezzo unico, poiché Innovate Composites prevede di costruire un numero limitato di unità. Sfortunatamente il prezzo non è ancora stato rivelato.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version