Nuova Mercedes-Benz EQC 2024: Rendering della berlina

Questo è uno dei segreti che la marca con la stella sta mantenendo. Presto arriverà una nuova generazione della Mercedes-Benz EQC attesa per il 2024, e che vi presentiamo in questa anteprima.

La nuova gamma di auto elettriche di casa Mercedes si è da poco allargata con le new entry EQS e EQE. Il marchio con la stella si è concentrato sui segmenti più richiesti dai suoi clienti, le berline e SUV.

I responsabili che hanno dato il via libera alla produzione hanno preso in seria considerazione lo spazio disponibile nella futura gamma. La prossima Mercedes-Benz EQC 2024 sarà una pratica berlina hatchback a quattro porte, come mostrato in questo rendering di Motor.es. L’estetica offrirà molti spunti tratti dal Concept Vision EQXX in cui l’aerodinamica sarà la chiave principale.

LA BERLINA ELETTRICA

La Mercedes-Benz EQC è ora un SUV ma in due anni si trasformerà in una berlina.
L’attuale SUV elettrico non ha offerto le prestazioni commerciali previste contro i suoi rivali, e i suoi giorni sono contati perché il futuro Mercedes EQE SUV, che è in fase di test con prototipi camuffati e che abbiamo visto in foto spia, raggiungerà il mercato nel 2023 con il ruolo di suo successore visto che le sue proporzioni saranno praticamente le stesse.

E perché non anche un SUV? Semplicemente per logica, perché la Mercedes-Benz EQB è appena arrivata sul mercato e non c’è abbastanza spazio nella gamma tra la EQB e la EQE. Sappiamo che gli studi interni suggeriscono che un modello intermedio “ucciderebbe” uno degli altri due. O entrambi, che è peggio.

La futura Mercedes-Benz EQC, che arriverà a metà del 2024, prenderà due piccioni con una fava comprendendo due segmenti: C e D. In altre parole, coprirà la Classe A Sedan e la stessa Classe C. La futura anti Tesla Model 3 della stella debutterà la nuova architettura “MMA”, un sistema modulare con diverse opzioni di trazione che offrirà tecnologia avanzata: da un nuovo motore elettrico molto compatto che ha un cambio a due velocità che, nel caso della futura berlina elettrica, manterrà lo schema di trazione posteriore e può aggiungerne una anteriore per le versioni a trazione integrale, alla guida autonoma livello 4.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version