Nuova Aston Martin DBX 2022: la top di gamma in Anteprima

Dopo il video teaser della scorsa settimana, Aston Martin pubblica un nuovo teaser della prossima variante top di gamma del SUV DBX che potrebbe portare il suffisso “S”. La foto scura mostra il profilo del nuovo modello che il brand definisce “il SUV di lusso più potente del mondo”, mostrando il suo bodykit ridisegnato.

Aston Martin DBX ottiene un nuovo set di ruote di grande diametro con cinque doppie razze e pneumatici a basso profilo, un nuovo paraurti anteriore con diverse prese d’aria e DRL, uno splitter dall’aspetto tagliente, uno spoiler posteriore leggermente più grande e un paraurti posteriore più pronunciato con quello che sembra un diffusore. Anche se non possiamo vedere molto da questa angolazione, ci aspettiamo anche una griglia più grande e tubi di scappamento quadrupli come suggerito dai prototipi camuffati avvistati durante lo sviluppo.

IL SUV PREMIUM FIRMATO ASTON MARTIN

Aston Martin DBX di serie che è dotata di un V8 biturbo 4.0 litri di provenienza AMG che produce 550 CV (405 kW). Il V12 biturbo da 5,2 litri che produce 725 CV (533 kW) nella DBS Superleggera renderebbe facilmente la DBX “il SUV di lusso più potente del mondo”, ma questo titolo può essere raggiunto anche da una versione più potente del V8. A giudicare dal suono nel precedente teaser, sembra che sotto il cofano ci sarà un V8 modificato.

Gli unici concorrenti della prossima Aston Martin DBX S con 12 cilindri sotto il cofano sono la Bentley Bentayga Speed con 635 CV (467 kW), e la Rolls-Royce Cullinan Black Badge con 600 CV (441 kW). Il campionato V8 comprende la Lamborghini Urus con 650 CV (478 kW) e la Maserati Levante Trofeo con 590 CV (434 kW).

Avremo maggiori informazioni sulla versione top di gamma dell’Aston Martin DBX in occasione del suo debutto ufficiale che è previsto per il 1 ° febbraio 2022, a meno che la casa automobilistica britannica decida di condividere alcuni dei suoi segreti in un prossimo teaser.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version