Tesla Model S da record: in Germania percorre 1.500.000 km

Il proprietario di una Tesla Model S P85 in Germania ha appena messo a segno un record. Percorre più di 1.500.000 km e non vuole fermarsi.

Molto prima che la Tesla Model S Plaid diventasse la berlina di serie più veloce del pianeta, Tesla aveva una nomenclatura molto più semplice: P stava per Performance e 85 per le dimensioni del pacco batterie. Considerando l’uscita nel 2012 era abbastanza veloce con uno scatto nello 0-100 km/h in soli 4,2 secondi. Il modello è stato infine sostituito dalla Model S P85+ e poi ha portato al modello Plaid follemente veloce.

Questa particolare Tesla Model P85 ha battuto qualsiasi altra Model S nessuno di cui siamo a conoscenza ha mia percorso più km. Di proprietà del tassista Hansjörg von Gemmingen-Hornberg, la berlina è almeno alla sua terza batteria. La prima è stata sostituita in garanzia dopo 112.000 km, e una seconda batteria è stata utilizzata (come prestito) per 58.000 km prima che la terza fosse installata. Se è la stessa che è seduta nella Tesla in questo momento, allora l’auto elettrica ha fatto più di 1.000.000 km con quella batteria.

https://twitter.com/hashtag/NeuesProfilbild?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw

TESLA MODEL S DA RECORD

Naturalmente, le Tesla non richiedono lo stesso tipo di manutenzione regolare di un veicolo diesel o benzina. Nonostante ciò, questa particolare Model S ha avuto bisogno di almeno quattro motori per raggiungere questo chilometraggio (la P85 usa un solo motore sull’asse posteriore). Almeno in tre diverse occasioni il motore si è guastato e ha dovuto essere sostituito.

Hansjörg non ha indicato esattamente quanto sono costate queste riparazioni nel corso della vita di questa Tesla Model S da record, ma ha documentato fedelmente le pietre miliari del chilometraggio. In media, la Tesla ha percorso 241.000 km all’anno quindi potrebbe benissimo arrivare a quota 1.609.000 km quest’anno.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE