Il SUV Citroen C5 Aircross è arrivato al restyling di metà carriera per restare competitivo rispetto ai tanti rivali del segmento.
Il modello adotta una nuova parte anteriore che lo differenzia molto rispetto alla versione attuale.
I cambiamenti sono immediatamente evidenti e il Citroen C5 Aircross adotta una griglia più piccola e più moderna, che dispone di barre illuminate LED e si collegano direttamente ai fari anteriori. Al centro della calandra il nuovo logo Citroen.
Più in basso, Citroen C5 Aircross adotta un paraurti anteriore più sportivo con prese d’aria pronunciate e meno rivestimenti in plastica. Possiamo anche vedere i contorni rivisti dei fendinebbia e un nuovo accento metallico sul labbro anteriore.
Si notano gli specchietti neri lucidi e i nuovi cerchi in lega da 18 pollici. La parte posteriore si aggiorna con dei nuovi fanali che riprendono il motivo geometrico precedentemente adottato dal modello.
MOTORI E DATI TECNICI
Spostandoci nell’abitacolo, si notano le somiglianze con la berlina Citroen C5 X. Il cambiamento più evidente è il nuovo sistema di infotainment, che dispone di un display indipendente da 10 pollici. Questo sovrasta le prese d’aria centrali che sono ora più sottili e definiscono una console centrale rinnovata che dispone di un cambio minimalista.
Arrivano anche nuovi sedili Advanced Comfort, che hanno un’imbottitura aggiuntiva e funzioni di riscaldamento e massaggio.
La Citroen C5 Aircross rinnovata arriverà nelle concessionarie europee quest’estate e offrirà un mix di motorizzazioni a benzina, diesel e ibride plug-in. Quest’ultimo consiste in un motore a benzina PureTech 180 S&S abbinato ad un pacco batterie da 13,2 kWh che alimenta un motore elettrico. Questa configurazione dà al crossover una potenza combinata di 225 CV (165 kW) e un’autonomia solo elettrica di 55 km.