Nuovo logo Dacia: Duster, Sandero e Jogger nel rendering

Dacia Jogger, Sandero, Duster stanno per cambiare il logo.
Nell’autunno 2022, Dacia darà un nuovo look a tutta la sua gamma, i modelli adotteranno infatti il nuovo logo “DC”.
Nuovo logo, nuovo lettering, nuovo colore, il marchio Dacia sta cambiando tutto. E questo si vedrà su tutta la gamma (Primavera, Sandero, Jogger e Duster) dall’autunno 2022.
Il 14 gennaio 2021, nell’ambito della presentazione della “Renaulution”, che riguardava tutti i marchi del gruppo tra cui Dacia, l’azienda rumena ha presentato il suo nuovo logo: uno stemma simmetrico e semplificato che combina semplicemente una D e una C. Il nuovo emblema era accompagnato da una scritta altrettanto snella e da uno slogan chiaro: “Simply Dacia”.

IL NUOVO LOGO DACIA

Il nuovo logo Dacia presenta un carattere pulito ed efficace, verde khaki, il colore ufficiale del marchio, che evoca l’avventura e il tempo libero all’aperto.
Il discorso di Dacia evoca anche la solidità, mentre il colore verde khaki, che sostituisce il blu, ricorda chiaramente la natura e le attività ricreative all’aperto. È in questo contesto che è stata presentata la concept car Dacia Bigster, una versione allungata della futura Duster (2024) che sarà lanciata nel 2025.

Il layout delle concessionarie Dacia subirà importanti cambiamenti.

Nella seconda metà del 2022, questa nuova immagine sarà introdotta gradualmente in tutta la rete Dacia. Logicamente, le concessionarie adotteranno il logo e la scritta, ma non sarà tutto. Infatti, per armonizzare la sua immagine, il marchio rumeno equipaggerà anche tutti i suoi modelli con questa nuova grafica. La Dacia Duster è appena passata sul tavolo operatorio, mentre il crossover a 7 posti Dacia Jogger, presentato lo scorso settembre con il vecchio logo, sarà commercializzato a marzo. Presto il nuovo logo Dacia arriverà anche sulla Dacia Sandero presentata lo scorso anno.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE