Ecco il nuovo Toyota Hilux GR Sport, la nuova variante top di gamma del pick-up ispirata alla versione per il Rally Dakar. Il veicolo propone aggiornamenti quanto a design e sospensioni.
In particolare, il nuovo Toyota Hilux GR Sport per i mercati UE è diverso dall’Hilux Revo GR Sport presentato l’anno scorso in Thailandia.
Partendo dall’esterno, il nuovo Toyota Hilux GR Sport si distingue visivamente per un paraurti anteriore ridisegnato con un’enorme griglia a nido d’ape con la scritta Toyota e finiture in nero lucido. Il frontale si avvale di prese d’aria decorative più alte che incorporano i fendinebbia, oltre a una piastra protettiva in tinta con la carrozzeria. Si notano i fari full LED di serie su questa versione top di gamma.
DATI TECNICI E MOTORE
Sotto il cofano del nuovo Toyota Hilux, c’è lo stesso motore turbodiesel a quattro cilindri da 2,8 litri che produce 201 CV (150 kW) e 500 Nm di coppia, introdotto con il restyling 2020. La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote esclusivamente attraverso una trasmissione automatica a sei velocità con paddle al volante. Non manca un differenziale automatico a slittamento limitato di serie.
Il Toyota Hilux GR Sport dovrebbe raggiungere i concessionari europei nell’estate del 2022. I prezzi saranno annunciati in concomitanza con il lancio.