Williams Racing punta sulla sostenibilità nel Motorsport

Williams Racing, uno dei team di maggior successo nella storia della Formula Uno, si impegna nella lotta al cambiamento climatico. Basandosi sui progressi che l’industria automobilistica globale ha fatto in materia di sostenibilità negli ultimi anni, Williams Racing si spinge più in là di qualsiasi altra squadra per impegnarsi a diventare climaticamente positiva entro il 2030.

La strategia di sostenibilità di Williams Racing, che è stata sviluppata nel corso dell’ultimo anno dopo una vasta analisi, si basa su cinque pilastri chiave: Climate Action, Biodiversity Stewardship, Sustainable Innovation, Industry Access for All e Purpose Driven Leadership. Ogni pilastro definisce le azioni che Williams intraprenderà a breve e medio termine per accelerare la transizione verso un pianeta migliore.

Questa strategia impegna Williams alla riduzione delle emissioni di CO2 in linea con l’obiettivo dell’Accordo sul clima di Parigi e dell’Agenda globale delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico. Williams Racing è ora il primo team di Formula Uno ad essere firmatario dell’UNFCCC, l’UN Sports for Climate Action Framework. Inoltre, gli obiettivi di sostenibilità della Williams Racing sono allineati con 12 dei 17 obiettivi di sviluppo delle Nazioni Unite (SDGs). Williams Racing ha recentemente ottenuto l’accreditamento ambientale a tre stelle della FIA.

I 5 PILASTRI DELLA NUOVA WILLIAMS

Climate Action, il team ridurrà le emissioni di CO2 per i viaggi e il consumo di energia al quartier generale, ridurrà i rifiuti e l’uso dell’acqua.

Biodiversity Stewardship, copre la strategia e gli obiettivi per come il team protegge e preserva la biodiversità sui 60 acri del suo campus.

Innovazione sostenibile, promuovere soluzioni sostenibili e innovative che affrontano le sfide globali dentro e fuori la F1™. Gestione dell’intero ciclo di vita delle sue auto da corsa, l’implementazione di strategie di economia circolare all’interno del team e il coinvolgimento attivo in progetti come le tecnologie di “cattura” del carbonio.

Industry Access for All, rendere il motorsport più accessibile incentivando borse di studio ed Esports.

Purpose Driven Leadership, costruire una cultura forte, trasparente e responsabile con i nostri partner, fornitori, comunità locali e tifosi.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version