Manhart è solitamente associata alle BMW elaborate, ma l’azienda di Wuppertal ha messo le mani su una Mercedes-AMG E63 S, portando le prestazioni a livello di una supercar.
La Manhart ER 800 sarà prodotta in un numero limitato di cinque unità, rendendola l’ultima rivale della MH5 800 basata sulla BMW M5.
Come possiamo vedere dalle immagini di Manhart la vettura è basata su una Mercedes-AMG E63 S pre-restyling, ma gli stessi aggiornamenti potrebbero essere applicati al modello più recente. Dopo tutto, entrambe le auto sono dotate dello stesso motore V8 biturbo da 4,0 litri di casa AMG.
Nella versione standard, il motore produce 612 CV (405 kW) e 850 Nm di coppia inviando la potenza a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio AMG Speedshift a nove velocità a doppia frizione e il sistema 4MATIC +.
TUNING DA URLO
Grazie a turbocompressori aggiornati, intercooler, una nuova presa d’aria in carbonio e rimappatura della centralina, la potenza è stata aumentata a 810 CV (595 kW) e la coppia a 1.070 Nm.
Per gestire meglio tutta questa potenza, Manhart ha anche aggiornato i freni con dischi carbo-ceramici che misurano 405 mm nella parte anteriore. Hanno anche abbassato le sospensioni pneumatiche da 20 mm a 30 mm sia tramite nuove barre di accoppiamento che tramite la aggiornamenti del software.
Se siete interessati al tuning della vostra Mercedes-AMG E 63 S, il kit di prestazioni per il motore costa 17.999 euro. Attenzione perché la presa d’aria in carbonio costa da sola ben 4.630 euro.